La Juventus blinda il primato, torna al gol bomber Cristiana Girelli

VINOVO – La Juventus risponde presente all’appuntamento con la Sampdoria, vince 3-1 e quando mancano tre giornate alla fine del campionato consolida il primato in classifica a quota 50 punti, a +5 dalla Roma di Spugna, che invece travolge il Verona 7-1. Con il successo sulla formazione di Cincotta, la Vecchia Signora diventa la prima squadra capace di andare a segno in tutte le prime 50 partite casalinghe giocate in A nell’era dei tre punti a vittoria (1995-96). Inoltre, nel match contro le blucerchiate trova la prima marcatura del 2022 bomber Cristiana Girelli, che diventa la quinta giocatrice a segno in ciascun anno solare dall’inizio dello scorso decennio in massima serie (dopo Bonetti, Tarenzi, Sabatino e Bonansea). La numero 10 ritrova il gol in casa, nella massima categoria, dal 25 settembre 2021: tutti i suoi sei centri sono arrivati di testa, dichiaratamente la sua specialità. Le bianconere tornano in campo, per la 20a giornata, il prossimo 24 aprile, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Milena Bertolini.

Montemurro: “Grande professionalità da parte della mia squadra”

Penso che con la Samp si sia vista la grande professionalità della squadra – dichiara MontemurroQuando affronti squadre così, che sono state brave a raggiungere con anticipo i propri obiettivi stagionali e che di conseguenza ti affrontano a mente libera, l’esito del match non è mai scontato. Le ragazze sono state brave a indirizzare la gara già dopo la fine del primo tempo, con i gol di Cristiana e Barbara. Nella ripresa ci sono state diverse sostituzioni che, di fatto, non hanno cambiato l’atteggiamento propositivo della squadra e questo è un altro segnale importante. L’unica nota da migliorare è quella legata alla gestione del vantaggio. Sul 3-0 abbiamo abbassato un po’ l’attenzione subendo gol. Sicuramente, però, ci sono anche i meriti della Sampdoria che non ha mai mollato e con merito ha trovato la rete”.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi, 4 aprile Successivo Federcalcio Senegal: “Insulti a Koulibaly da idioti senza cervello”