La Juve torna al lavoro. E Chiellini va in isolamento fiduciario

Doppia seduta per i bianconeri, che iniziano a preparare la partita col Napoli. Il capitano ha avuto un contatto stretto con un positivo, mentre Arthur e Pinsoglio sono in quarantena

Allenamento doppio per la Juve nell’ultimo giorno dell’anno. Prime sedute sul campo tra lavoro atletico e tecnico con la palla per il gruppo di Allegri, al quale si sono aggregati anche i sudamericani che sono rientrati alla Continassa ventiquattr’ore dopo rispetto agli altri. Non hanno avuto accesso al centro sportivo Pinsoglio e Arthur, risultati positivi al Covid-19 nella tornata di tamponi post vacanze. Mentre Chiellini, a seguito di un contatto con un positivo, resterà in isolamento fiduciario per tutta questa settimana.

QUI CONTINASSA

—  

Decisamente più ingombrante la questione Covid in Under 23: gli ultimi che si sono aggiunti alla lista dei positivi sono Brighenti e De Marino, già in isolamento Soulé, Miretti, Anzolin, Sekulov, e ancora De Winter, Da Graca, Boloca, Raina e Barrenechea. Di fatto qualcuno di questi sarebbe tornato utile anche ad Allegri, che nel frattempo ha recuperato Dybala e Chiesa e spera di poter disporre molto presto del miglior Danilo (out da oltre un mese).

Particolarmente strana la posizione di Morata, con la testa sul campo in vista del prossimo big match con il Napoli (la Juve ricomincerà forte e a gennaio indirizzerà verosimilmente la sua stagione) e con un occhio sul mercato, dopo aver espresso gradimento per l’eventuale cessione immediata al Barcellona. La Juve, però, lo lascerà andare solo dopo aver trovato una valida alternativa.

Precedente Calciomercato Inter/ Rinnovi: Brozovic vicino alla firma. Nessun accordo con Perisic Successivo Show in vista in Crystal Palace-West Ham