La Juve Stabia torna in B. E De Laurentiis scherza: "Forza… Juve"

Festa doveva essere e festa è stata. Alla Juve Stabia bastava un pareggio per tornare in Serie B e a Benevento è arrivato il punto decisivo. La partita in campo è stata intensa perché intenso è il gioco della squadra di Pagliuca che, a tratti, ricorda l’Atalanta di Gasperini. Il Benevento, ispirato da un Ciciretti (ex settore giovanile della Roma) in serata di grazia, ha provato a rimandare la festa degli eterni rivali, ma non c’è stato niente da fare. Anche grazie ai due portieri (Paleari e soprattutto Thiam) è finita 0-0: gioia, e che gioia, per la Juve Stabia, il Benevento torna secondo e pensa ai playoff.

Juve Stabia, il tweet di De Laurentiis

Sicuramente felici i tifosi vip che amano la Juve Stabia: Donnarumma, Quagliarella e Mirante, tanto per fare un esempio. E poi c’è il Napoli, con Aurelio De Laurentiis che, a fine partita, si è complimentato a modo suo su Twitter: “Forza Juve… Stabia! Complimenti per la promozione!!“. Complimenti più che meritati: dall’allenatore Pagliuca al presidente Andrea Langella, passando per l’amministratore Polcino, il direttore sportivo Lovisa e tutti i giocatori, la Juve Stabia, con la rosa più giovane di tutte ha dominato il Girone C. Contro ogni pronostico, visto che partiva per salvarsi. La B la aspetta, il campionato sarà tanto bello quanto difficile, ma ci si penserà da domani. O forse dopodomani. Ora è solo tempo di festa: è iniziata a Benevento, terminerà al Romeo Menti di Castellammare a notte fonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Totti al Mondiale della Kings League di Piqué: sarà capitano degli Stallions Successivo Inter, quanto manca allo scudetto? Le ipotesi per l'aritmetica

Lascia un commento