La Juve si esercita sui tiri al volo: ci prova anche Allegri

La Juventus si avvicina alla delicata partita contro il Bologna, valida per la 33ª giornata di Serie A, a suon di… prove tecniche di gol spettacolari. A due giorni dalla gara contro i rossoblù, in programma il sabato di Pasqua alle 18.30 all’Allianz Stadium, sul profilo Twitter ufficiale del club bianconero è infatti comparso un divertente video di una parte dell’allenamento del giovedì.

La Juve e il difficile rapporto con i gol da fuori

Nel minuto e mezzo scarso introdotto da un tweet dal titolo molto promettente, “Tiri al volo”, si può infatti assistere a una lunga serie di esercitazioni di componenti della rosa della Juve intenti appunto a calciare al volo su cross provenienti dalle fasce. Un allenamento particolarmente utile per una squadra che, numeri alla mano, figura solo a metà classifica classifica tra le squadre che più sono andate a segno con tiri dalla distanza, con appena cinque gol.

Verso Juve-Bologna, prove di tiri al volo: c’è anche Allegri

La particolarità, tuttavia, è che oltre a giocatori come Dusan Vlahovic, sulla cui potenza del tiro da fuori area non ci sono dubbi, o Luca Pellegrini, reduce dal primo gol in A annullato a Cagliari proprio con queste modalità, nel video compaiono anche i tentativi di Max Allegri, concetto introdotto da un accattivante sottotitolo “Spoiler: partecipa anche Mister Allegri” e del portiere Mattia Perin, fresco di rinnovo fino al 2025.

Juve, Allegri prepara la squadra verso il Bologna

Guarda la gallery

Juve, Allegri prepara la squadra verso il Bologna

Juve, Allegri insegna la tecnica del tiro al volo

Del resto si tratta di un esercizio in cui coordinazione e soprattutto tecnica sono particolarmente sollecitate e proprio la tecnica è uno degli elementi più importanti per il bagaglio di un calciatore secondo Allegri, che in carriera è stato un raffinato trequartista e che molto spesso nelle dichiarazioni pre e post partita si sofferma su questo aspetto. Peccato che… dopo aver appeso le scarpe al chiodo Allegri, che nel video è ritratto anche nei panni del docente mentre insegna la postura del corpo prima del tiro e la tecnica per calciare, sembra aver perso le qualità di un tempo, non essendo riuscito a trasformare in gol nessuno dei tentativi di tiro al volo sferrati verso la porta difesa dal terzo portiere Carlo Pinsoglio. A differenza di Perin, autore, come lo stesso Pellegrini, di un’esecuzione vincente particolarmente applaudita dai compagni di squadra…

Juve-Perin, rinnovo fino al 2025

Guarda il video

Juve-Perin, rinnovo fino al 2025

Precedente Atalanta, Gasperini. "Confusione sul ''mani' da rigore. Era più fallo di quello che ha causato la punizione' Successivo "Manchester United, Ten Hag scarica Ronaldo"