La Germania arriva da tre pareggi di fila, l’ultima vittoria dell’Ungheria coi tedeschi è del 2004

La squadra di Flick deve vincere per puntare al primo posto, gli uomini di Rossi vogliono continuare a fare risultati per provare a mantenere la categoria

Il gruppo 3 di Nations League regala spettacolo. L’Italia è in vetta alla classifica con quattro punti, dietro inseguono Ungheria e Germania rispettivamente con tre e due punti. Ferma a uno l’Inghilterra. Ora la nazionale di Marco Rossi ospita la squadra di Flick alla Puskas Arena di Budapest: fischio d’inizio sabato 11 giugno alle 20.45.

ULTIMI RISULTATI

—  

L’Ungheria è reduce dal k.o. con l’Italia a Cesena per 2-1, nella prima giornata gli uomini di Rossi hanno invece superato 1-0 l’Inghilterra: la prima vittoria in 60 anni di storia. Fallita la qualificazione al Mondiale in Qatar, la squadra ha chiuso al quarto posto il girone dietro proprio agli inglesi, alla Polonia e all’Albania. Per Szoboszlai e compagni nelle amichevoli di marzo un successo contro l’Irlanda del Nord e una sconfitta con la Serbia. Dopo otto vittorie consecutive, la Germania ha totalizzato tre pareggi di fila: l’ultima sconfitta dei tedeschi è arrivata agli ottavi di finale dell’Europeo contro l’Inghilterra. Un dato curioso è che le tre partite più recenti della squadra di Flick sono terminate tutte col risultato di 1-1.

I PRECEDENTI

—  

L’Ungheria non supera la Germania da un’amichevole del 6 giugno 2004: 0-2, doppietta di Torghelle. La sfida più recente è invece quella nel girone F all’Europeo: 2-2 il risultato finale. Tra le due nazionali c’è un precedente storico: la finale del Mondiale ’54 vinta 3-2 dai tedeschi contro gli ungheresi. Nei gironi della stessa competizione l’Ungheria aveva addirittura superato gli avversari 8-3. Oggi, un dato è a favore degli uomini di Marco Rossi: nelle sei vittorie più recenti conquistate in Nations League, tutte sono arrivate mantenendo la porta inviolata. Resta però complicato arginare il muro tedesco. In caso di pareggio o vittoria, la squadra di Flick eguaglierebbe il primato di dodici partite senza sconfitte registrato tra settembre 2019 e novembre 2020. L’unica volta in cui i tedeschi non hanno segnato in una gara di Nations League è stato all’esordio contro la Francia nel settembre 2018, poi sempre in gol.

Precedente "Kvaratskhelia? Diamogli il tempo di adattarsi al Napoli e alla A" Successivo Mercato Roma: Zalewski, Bove e gli altri giovani, chi parte e chi resta