La frase di Ruben Dias sui giocatori dell’Uruguay: “Mandali a cag….”

Non farsi intimorire. Ruben Dias ha detto sostanzialmente questo al suo compagno Nuno Mendes nei primi minuti di Portogallo-Uruguay, seconda partita del girone ai Mondiali in Qatar. Con i sudamericani in pressione offensiva, dopo un fallo su Ruben Neves, proprio questi si è rivolto al compagno dandogli un consiglio: “Se iniziano a gridare, mandali a cag***”. Un modo per fare coraggio al giocatore del Psg di fronte alla maggior fisicità degli uruguayani. 

Portogallo-Uruguay: per i sudamericani serve la vittoria

Alla prima giornata, il Portogallo aveva vinto mentre l’Uruguay aveva ottenuto soltanto un punto. Chiaro che dopo il successo di oggi del Ghana, a Cavani e compagni serva la vittoria per avere buone chance di qualificazione. Dall’altra parte, però, i lusitani hanno giocatori di maggior classe, come Ronaldo e Leao, per provare a bissare il successo dell’esordio. 

L' Al Nassr prova il colpo Cristiano Ronaldo

Guarda il video

L’ Al Nassr prova il colpo Cristiano Ronaldo

Ecco perché è arrivato il consiglio di Ruben Dias: non farsi sovrastare dal maggiore agonismo avversario. Rispondere tono su tono. Farsi sentire, insomma. Non abbassare la testa. Che poi la maggiore qualità potrebbe venire fuori. 

Chi ha segnato più gol ai Mondiali: la classifica completa

Guarda la gallery

Chi ha segnato più gol ai Mondiali: la classifica completa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Caso Onana, il giocatore è ancora in Qatar. Cosa sta succedendo Successivo Il gesto di Cristiano Ronaldo che ha esaltato i tifosi del Portogallo contro l'Uruguay