La Champions in chiaro su YouTube: rivoluzione calcio femminile con Dazn

Per la prima volta l’Uefa centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma globale che punta sul popolarissimo social per le prossime 4 stagioni

La crescita di livello e interesse nei confronti del calcio femminile potrebbe essere giunta a una svolta clamorosa. Di quelle che ci sarà un “prima” e un dopo”. La piattaforma Dazn, infatti, nel giorno in cui annuncia d’aver acquisito i diritti globali per trasmettere la Uefa Women’s Champions League dal 2021 al 2025, ha reso noto che per la prima volta renderà la competizione live e in chiaro per i fan di tutto il mondo su YouTube.

RIVOLUZIONE

—  

È la prima volta che Uefa centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un’unica piattaforma globale. Da sempre lo sport femminile professionistico lotta per una maggiore visibilità e questa nuova partnership offrirà alle giocatrici, ai club e alla competizione stessa un’importante vetrina, rendendo le partite disponibili quasi ovunque (ad eccezione dei paesi di Medio Oriente e Nord Africa, dove saranno a disposizione clip e highlights, e della Cina).

DUE ANNI PIù DUE

—  

Per le prime due stagioni (2021-23), i tifosi potranno seguire live e on demand su Dazn tutte le 61 partite, dalla fase a gironi fino alla finale, e gratuitamente sul canale YouTube di Dazn. Per le ultime due stagioni (2023-25), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su Dazn mentre 19 partite saranno disponibili anche sul canale YouTube. “Per anni, le persone hanno avuto difficoltà ad accedere alla visione di questa competizione – dice Ada Hegerberg, stella dell’Olympique Lyonnaise -. Ora avranno l’opportunità unica di guardarla in ogni parte del mondo. Il gioco si sta aprendo a milioni, potenzialmente miliardi di tifosi. Finalmente ci viene dato qualcosa che chiedevamo da molto tempo”.

Precedente Ronaldo rinnova con la Juventus?/ Possibile accordo fino al 2023: gli scenari Successivo Hakimi dall’Inter al Psg, Marotta: “Un giorno ed è fatta”