Koeman attacca: “Per la Uefa conta solo il denaro”

BARCELLONA (SPAGNA) – Ronald Koeman dribbla le domande sulla Superlega, ma affonda il tiro nei confronti della Uefa. Il tecnico del Barcellona, rispondendo ai cronisti ha prima strizzato l’occhio ad un tweet di Piquè (“Il calcio appartiene ai tifosi, oggi più che mai”), dichiarandosi sulla stessa linea di pensiero. Poi ha attaccato l’organizzazione del calcio europeo. “Ci sono calciatori che hanno disputato un numero incredibile di partite, la Uefa sembra non farci caso, quel che conta è il denaro. Noi per esempio domani giochiamo alle 22“, ha dichiarato Koeman alla vigilia del match casalingo con il Getafe. “Da tanti anni si parla di cambiare, anche in Olanda, ma nel calcio ci sono cose che non si vogliono modificare. Ci sono troppi temi extra-sportivi, mi piacerebbe parlare più di tattica, analizzare le partite, ma capisco che ci sono altri argomenti che suscitano interesse“.

L'addio alla Superlega sulle prime pagine: "Vittoria dei tifosi"

Guarda la gallery

L’addio alla Superlega sulle prime pagine: “Vittoria dei tifosi”

Koeman: “Superlega? Chiedete a Laporta”

Koeman ha poi spiegato la posizione del Barcellona, originariamente tra i firmatari della Superlega. “Ho parlato con il presidente Laporta e mi ha spiegato la posizione del club. Non so cosa potrà succedere, bisogna aspettare per capire, ma io devo pensare a preparare le partite, poi tutti vogliamo il meglio per il club, ma certi argomenti vanno affrontati con il presidente, non con me“. Sulla lotta per la Liga, Koeman dice: “Lotteremo per vincerla, giocheremo partita dopo partita per ottenere il massimo, a cominciare dalla partita di domani che e’ complicata”.

Koeman: "Superlega? Impossibile prevedere cosa succederà"

Guarda il video

Koeman: “Superlega? Impossibile prevedere cosa succederà”

Precedente Dal flop della Superlega alla squalifica di Fognini: ascolta le notizie del giorno Successivo Superlega e clausole d'uscita: che cosa succede ora per i club