Klopp avverte il Liverpool: “Con il Villarreal sarà complicato”

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – La finale di Champions League è a un passo per il Liverpool di Jurgen Klopp già vincitore della Coppa di Lega, finalista in Fa Cup e a un punto dal Manchester City nella volata di Premier League. “L’opportunità è grande ma nulla è scontato, anche se abbiamo vinto 2-0 all’andata ha detto il tecnico dei ‘Reds‘ alla vigilia della sfida sul campo del Villarreal, semifinale di ritorno –. Ad Anfield abbiamo giocato una bella partita ma dovremo stare attenti ai dettagli. Saremo pronti, siamo in semifinale e vogliamo andare in finale. Se poi gli avversari saranno più bravi di noi, faremo loro i complimenti.

Villarreal-Liverpool: segui la sfida in diretta sul nostro sito

“Approccio da non sbagliare”

La sfida d’andata, secondo l’allenatore tedesco, “è stato solo il primo tempo, è andata bene ma ora dobbiamo giocare un’altra partita. Dovremo mettere in campo tutto quello che siamo, la nostra forza mentale, le nostre caratteristiche tecniche, dobbiamo essere al nostro meglio per andare in finale, dobbiamo essere nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali. Speriamo di avere le stesse opportunità della prima partita anche se mi aspetto una gara molto complicata e dovremo adattarci al tipo di partita che andremo a giocare”. In questa Champions il Liverpool ha sempre vinto in trasferta e anche se in Spagna basterà un pari: “Andremo in campo per vincere – assicura però Klopp – perché fa parte della nostra mentalità . Ci sarà da soffrire, ci saranno momenti complicati ma questa è la Champions. Siamo in buon momento ma basta sbagliare l’approccio e sarà un’altra partita”.

Villarreal, Emery: “Liverpool? Servirà la partita perfetta”

Klopp-Liverpool, la storia d'amore continua...

Guarda il video

Klopp-Liverpool, la storia d’amore continua…

Precedente Capello: "La Juve di Allegri tornerà competitiva in Europa" Successivo Bologna, Mihajlovic torna a casa: è stato dimesso