Kean, la Juve ti accontenta: le cifre dell’affare con l’Atletico Madrid

Missione (quasi) compiuta. Moise Kean verrà accontentato e volerà nella Liga come desiderava da qualche settimana. Una decisone ben precisa quella dall’attaccante, che ha scelto l’Atletico Madrid e il campionato spagnolo come trampolino di lancio per prendere la rincorsa verso Euro 2024. La punta classe 2000, infatti, ha un chiodo fisso in testa: conquistare una maglia azzurra e partecipare alla rassegna continentale in Germania. Per questo ha deciso di lasciare, seppur momentaneamente, la Vecchia Signora, nonostante le stima nei suoi confronti di tutto l’ambiente. Il desiderio di maggior spazio potrà essere esaudito dai Colchoneros, che hanno individuato in Kean l’alternativa ideale alla coppia titolare MorataGriezmann.

Atletico Madrid, la situazione in attacco

I biancorossi, infatti, sono impegnati su tre fronti e serviva l’apporto di un’altra punta per provare a restare competitivi su tutti i palcoscenici. Mossa inevitabile visto che Depay non convince Simeone e che Correa potrebbe volare in Arabia Saudita. L’argentino, infatti, ha ricevuto una ricchissima proposta dall’Al Ittihad per trasferirsi a Gedda, anche se ballano ancora 10 milioni tra i due club. I madrileni ne chiedono 20 per cedere il campione del mondo, i sauditi ne hanno offerti la metà. Lavori in corso che, però, non rischiano di compromettere la chiusura dell’operazione Kean. L’affare è destinato a concludersi comunque, dato che – in ossequio al Fair Play Finanziario – l’Atletico ha già liberato lo spazio salariale per accogliere Moise in rosa, pianificando le cessioni di Soyuncu in prestito al Fenerbahce e Javi Galan al Villarreal.

Juventus, Kean ad un passo dall'Atletico Madrid

Guarda il video

Juventus, Kean ad un passo dall’Atletico Madrid

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gatti: "Vlahovic come un fratello, vediamo le partite di basket del Partizan insieme" Successivo Coppa d'Africa, Bounou evita la rissa al termine di Marocco-Congo