Juventus, questione di Iling parte seconda: firma e salto in alto

TORINO – (e.e.) Juventus, questione di… Iling seconda parte. Il giovane Sam, che prima della sosta aveva dato il là alla riscossa dei bianconeri, devastante nei suoi strappi quando Max Allegri lo ha chiamato in campo, torna protagonista. Intanto, perché l’infortunio è ormai alle spalle e fra qualche giorno potrà riaggregarsi al gruppo. dei grandi, sia ben inteso, visto che adesso orbita attorno alla prima squadra. Poi, per la situazione contrattuale: il club deve blindarlo per non perderlo e per garantirsi un talento unico che ha scelto la Juve, sposandola in toto.

Iling Junior e qual ciao ciao al Chelsea

Scrive Samuel Iling-Junior sul suo profilo di Instagram: «Un ragazzo londinese che vive a Torino» e posta la foto di quando era una baby promessa del Chelsea.  Anche questa una conferma della scelta che fece a suo tempo. Aveva visto nella Juve un’opportunità: per giocare e per lanciarsi nel calcio che conta. Detto e fatto, nell’esordio in Champions al Da Luz un gol strepitoso, a Lecce un assist per Fagioli. Insomma, roba da far spellare le mani negli applausi, per quel suo modo unico di aggredire la fascia sinistra, lasciando avversari sul posto. Fisico e tecnica ad alta velocità. Il tutto a 19 anni compiuti a ottobre. L’accordo per il prolungamento fino al 2027 c’è, adesso si attende soltanto il comunicato ufficiale. Iling è a tutti gli effetti il vice Filip Kostic.

Juventus, Iling e gli altri: i 25 esordi bianconeri in Prima Squadra

Guarda la gallery

Juventus, Iling e gli altri: i 25 esordi bianconeri in Prima Squadra

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Parma-Benevento 0-1: a Cannavaro basta Forte. Vazquez: rigore sbagliato Successivo Srna: "Croazia squadra pericolosa, per il Brasile non sarà facile. Vedremo chi ballerà alla fine"