Juventus, giustizia sportiva: date e scenari tra plusvalenze e stipendi

In sostanza, in una giornata in cui l’attenzione era puntata sul fronte della giustizia ordinaria le notizie più grosse per la Juventus sono giunte in ambito giustizia sportiva e riguardano entrambi i filoni in cui è coinvolto il club bianconero: sia quello relativo alle plusvalenze, laddove si potrebbe essere finalmente giunti in prossimità dell’atto conclusivo; sia quello relativo agli stipendi (nonché ai rapporti con i procuratori e alle partnership sospette con alcuni club), nel quale si attende una vera e propria data di inizio processo. Che potrebbe anche non arrivare mai… Andiamo per ordine.

Juve, plusvalenze e manovra stipendi: tutte le tappe delle vicende giudiziarie

Guarda la gallery

Juve, plusvalenze e manovra stipendi: tutte le tappe delle vicende giudiziarie

Juve, plusvalenze: udienza il 22 maggio

Ieri è stata definita la data dell’udienza presso la Corte federale d’appello (Cfa) in cui sarà stabilita la nuova penalizzazione bianconera: lunedì 22 maggio. Si ripartiva dal -15 che la Cfa aveva inflitto al club insieme con le inibizioni per i dirigenti ex o attuali (dagli 8 ai 30 mesi). I soggetti in questione avevano presentato ricorso presso il Collegio di garanzia dello sport il quale aveva confermato le pene di Andrea Agnelli, Maurizio Arrivabene, Fabio Paratici e Federico Cherubini ma aveva tuttavia accolto le istanze dei membri del consiglio di amministrazione coinvolgendo, “per trascinamento”, la Juventus.

Juve, caso plusvalenze: il 22 maggio la nuova udienza

Guarda il video

Juve, caso plusvalenze: il 22 maggio la nuova udienza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bono a Napoli, che attacco alla Juve: “Sono allergico solo a loro!" Successivo Calciomercato Juventus News/ Kulusevski verso il ritorno, piace molto Koopmeiners