Juventus, caso plusvalenze: la Uefa apre un’indagine

L’Uefa ha aperto un’inchiesta sulla Juventus per “potenziali violazioni dei regolamenti sulle licenze per club e sul fair play finanziario“. L’indagine formale, condotta dalla corte di primo grado dell’organismo di controllo finanziario dei club, fa seguito ai rilievi Consob e all’inchiesta della Procura della Repubblica di Torino sui bilanci della società bianconera.

Juventus, aperta inchiesta della Procura Figc sui contratti dei calciatori

Guarda il video

Juventus, aperta inchiesta della Procura Figc sui contratti dei calciatori

Juventus, il comunicato della Uefa

La Prima Camera del CFCB ha aperto oggi un’indagine formale sulla Juventus FC per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul Fair Play Finanziario. L’indagine della Prima Camera del CFCB si concentrerà sulle presunte violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito del procedimento condotto dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) e dalla Procura di Torino. Il 23 agosto 2022, la Prima Camera CFCB aveva concluso un accordo transattivo con Juventus FC. Tale accordo transattivo era stato definito sulla base delle informazioni finanziarie precedentemente presentate dal club per gli esercizi finanziari chiusi nel 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022. Nel caso in cui, dopo la conclusione di questa indagine, la situazione finanziaria del club fosse significativamente diversa da quella valutata dalla Prima Camera CFCB al momento della conclusione dell’accordo transattivo, o nel caso in cui emergessero o si venisse a conoscenza di fatti nuovi e sostanziali, la Prima Camera CFCB si riserva il diritto di rescindere l’accordo transattivo, di intraprendere qualsiasi azione legale che ritenga appropriata e di imporre misure disciplinari in conformità con le Norme procedurali CFCB UEFA applicabili. La Prima Camera del CFCB collaborerà con le autorità competenti nazionali e non rilascerà ulteriori commenti sulla questione mentre l’indagine è in corso“, recita la nota pubblicata dalla Uefa sul proprio sito ufficiale.

Contrattacco Juve: la mossa sul processo, chiesto spostamento

Caos Juventus, la voce dei tifosi a Torino

Guarda il video

Caos Juventus, la voce dei tifosi a Torino

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Le probabili formazioni di Serbia-Svizzera: Kostic confermato dal 1'. Fuori Vlahovic Successivo RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Pro Vercelli raggiunta! Diretta gol live score