Juventus, altre due dimissioni nel club

Dopo l’approvazione del bilancio si dimettono due sindaci per “motivi personali e professionali”

Due componenti del collegio sindacale della Juventus hanno rassegnato le dimissioni per motivi “personali e professionali”. Si tratta di Maria Cristina Zoppo e Alessandro Forte. Come riporta la nota ufficiale del club “la scelta è maturata a valle dell’assemblea dei soci in data 27 dicembre 2022 che ha approvato il bilancio al 30 giugno 2022 e che costituisce la fine di un ciclo di attività del Collegio Sindacale”.

Nomine

—  

Al loro posto sono stati nominati i sindaci supplenti Maria Luisa Mosconi e Roberto Pertignani, tratti dalla lista presentata da Exor. Entrambi resteranno in carica fino alla prossima assemblea del 18 gennaio, quella in cui andrà a insediarsi il nuovo consiglio d’amministrazione della società, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e di tutto il Cda uscente. Come già noto, il neo presidente della Juventus sarà Gianluca Ferrero. Mentre l’amministratore delegato che subentrerà al posto di Maurizio Arrivabene sarà Maurizio Scanavino, già operativo in queste settimane nel ruolo di direttore generale. Sono entrambi uomini di fiducia di John Elkann, che ha voluto un nuovo governo tecnico a capo della società per gestire al meglio la difesa dalle accuse di falso in bilancio mosse per i casi di plusvalenze e manovre stipendi nel periodo del Covid.

Precedente Dal "Tata" a Vasquez, 6 numeri uno per il Milan! Le strategie di gennaio Successivo Sorpresa Neymar: arriva in Serie A, tifosi entusiasti