Juve Under 23, terzo over per Zauli: arriva Simone Iocolano

A due giorni dal ritorno in campo, per l’importante derby sul campo della Pro Vercelli, la Juventus Under 23 mette a segno un importante colpo di mercato. È infatti ufficiale l’approdo alla corte di Lamberto Zauli di Simone Iocolano, attaccante classe ’89 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Il giocatore, prelevato dal Lecco, indosserà la maglia numero 20 e sarà a disposizione del tecnico romano già per la partita di domenica pomeriggio al “Silvio Piola” contro la formazione di Franco Lerda. 

Simone Iocolano, da Rivoli alla Juve Under 23

Per Iocolano si tratta di un gradito ritorno a casa. Non in senso calcistico, dato che il giocatore non aveva mai militato nella Juventus, bensì anagrafico, essendo nativo di Rivoli. Simone, tuttavia, non ha mai indossato neppure la maglia del Torino, muovendo i primi passi calcistici nell’Ivrea da dove ha preso il via una lunga carriera che l’ha visto affermarsi come giocatore di categoria in particolare con la maglia del Bassano, indossata tra il 2009 e il 2016 ad eccezione della breve parentesi al Vallée d’Aoste-Saint Cristophe nella seconda parte dell’annata 2013-2014.

Allegri punta il Milan: Dybala e Morata guidano la Juve

Guarda la gallery

Allegri punta il Milan: Dybala e Morata guidano la Juve

La carriera di Simone Iocolano

Iocolano, che vanta anche 22 presenze con il Bari in Serie B nel 2017-2018, è un vero e proprio jolly d’attacco, utilizzabile come esterno sinistro offensivo, il suo ruolo naturale, ,ma anche da trequartista, centrocampista offensivo e all’occorrenza abche centravanti. Ha vinto per due volte il campionato di Serie C, con l’Entella nel 2019 e con il Monza nel 2020, ma ha vissuto la miglior stagione della propria carriera lo scorso anno con il Lecco, con ben 12 gol realizzati che hanno permesso ai blucelesti di raggiungere la qualificazione ai playoff, lo stesso obiettivo che si pone la Juventus Under 23 in vista del girone di ritorno.

Juve, Ramsey è tornato negativo

Guarda il video

Juve, Ramsey è tornato negativo

Juve Under 23, Iocolano completa il parco “over”

Il suo arrivo riempie il terzo e ultimo slot a disposizione per gli over, dopo Fabrizio Poli e Andrea Brighenti, confermando le ambizioni della Juventus Under 23 per la seconda parte della stagione nel girone A della Serie C. I bianconeri occupano attualmente il 6° posto e contro la Pro Vercelli punteranno ad allungare la serie utile che prima della lunga pausa del campionato, tra le festività natalizie e lo stop del campionato per la pandemia di Coronavirus, ha visto la squadra di Zauli raccogliere sette punti nelle ultime tre partite.

Precedente TMW - Salernitana, un centrocampista arriverà dal CSKA Mosca: accordo per Emil Bohinen Successivo Roma, la crisi di Veretout: ora non è più incedibile e il rinnovo si allontana