Juve U19 pronta per la semifinale di Youth League col Benfica FOTO

Juventus U19-Benfica U19: bianconeri fin qui imbattuti nella competizione

Guardando il percorso netto dei giovani bianconeri fino a questo momento, notiamo come i ragazzi di Bonatti siano ancora imbattuti in Youth League. Dopo un girone letteralmente dominato con cinque successi e un pareggio, 18 gol fatti e appena sette subiti, la Juve ha vinto ai rigori contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar agli ottavi e poi anche a Vinovo contro il Liverpool nel turno precedente, i quarti di finale.

Percorso simile per il Benfica, che nel girone ha invece vinto cinque partite perdendone però una, all’esordio per 4-0 contro la Dinamo Kiev. Dopo di che è arrivato il successo per 3-2 agli ottavi contro il Midtjylland e per 4-0 ai quarti contro lo Sporting Lisbona nel derby portoghese.

In campionato, la Juventus U19 è al momento sesta con 47 punti in 29 giornate, 54 gol fatti e 41 subiti e due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque uscite.

Il Benfica U19 invece è primo con 17 punti dopo otto giornate, al pari del Porto e davanti allo Sporting Lisbona.

Juventus U19-Benfica U19: convocati Juve e probabili formazioni

Nella lista dei convocati di Bonatti figurano anche due giocatori che ormai sono parte stabile della prima squadra bianconera, ovvero Miretti e Soulé. Di seguito vi proponiamo tutti i convocati di mister Bonatti:

Portieri Senko, Scaglia, Daffare,
Difensori Savona, Turicchia, Nzouango Bikien, Muharemovic, Mulazzi, Rouhi, Fiumanò, De Winter
Centrocampisti Hasa, Bonetti, Chibozo, Sekularac, Miretti,
Attaccanti Cerri, Iling-Junior, Turco, Mbangula, Strijdonck, Soulé.

Parlando poi delle probabili formazioni, sia Miretti che Soulé dovrebbero essere titolari nel 4-4-2 della Vecchia Signora, mentre attenzione al tridente composto da Costa Santos-Semedo-Moreira dei lusitani, una squadra che ha già dimostrato di saper segnare valanghe di gol

JUVENTUS (4-4-2): Senkò; Savona, Muharemovic, Nzouango-Bikien, Turicchia; Mulazzi, Miretti, Bonetti, Iling; Soulé, Chibozo.

BENFICA (4-3-3): Soares; Esteves Baptista, Araujo, Pereira, Rodrigues; Neto, Jevsenak, Ndour; Costa Santos, Semedo, Moreira.

Precedente Liga, il Siviglia batte il Levante e si riporta al secondo posto Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 aprile