Juve-Siviglia è anche Vlahovic contro En-Nesyri: chi vince? Il focus sui marcatori

I bianconeri partono favoriti per i bookmaker, ma in questo articolo ci concentriamo sulle quote dei singoli

Fabrizio Longo

10 maggio

Vista la posta in palio potrebbe essere un match bloccato, tra due squadre che badano molto all’aspetto difensivo. Chi potrebbe sbloccare il match da una parte o dall’altra? Chi potrebbe mettere a segno il gol decisivo? In entrambe le fila ci sono diversi calciatori che in questa stagione hanno dimostrato di essere più abili di altri nell’andare a segno. Ecco il focus quote Juve-Siviglia dedicato ai possibili marcatori del match.

I NUMERI DELL’ATTACCO BIANCONERO

—  

Sebbene i bianconeri arrivino da due vittorie consecutive in cui sono andati a segno almeno due volte, non è un periodo florido per il reparto offensivo della squadra di Allegri. Nelle ultime dieci partite, in tutte le competizioni, la Juve è andata a segno solo nove volte e con ben sette marcatori diversi, speciale graduatoria in cui l’ultimo iscritto è Iling Junior grazie al gol contro l’Atalanta.

La buona notizia sono i due gol consecutivi di Vlahovic, che per l’occasione dovrebbe scendere in campo in un tridente completato da Di Maria e Chiesa. A centrocampo uno dei maggiori realizzatori dei bianconeri, ovvero Adrien Rabiot, e dalla panchina un attaccante capace di andare in rete più volte in stagione, Milik. Focalizzandoci sulle partite giocate da Vlahovic e compagni in Europa, balza agli occhi il dato che vede in Di Maria (4), Vlahovic e Rabiot (3) i principali marcatori bianconeri.

QUOTE JUVE-SIVIGLIA: CHI SEGNA PER I BIANCONERI?

—  

Diamo un’occhiata ai principali siti scommesse. Che il serbo possa andare a segno per la terza partita consecutiva è quotato a 2.35 da Planetwin365, 2.40 da bet365 e 2.50 da Sisal, Better e Snai. Quote favorevoli anche per Di Maria, l’eroe di Nantes e capocannoniere europeo della Juventus. Una sua marcatura si trova in lavagna a 3.45 su Planetwin365, 3.50 su Snai, Better e Sisal e a 3.60 su bet365. Una marcatura di Milik è giocabile a 2.55 su Planetwin365, 2.62 su bet365, 2.75 su Snai e Sisal e a 3.00 su Better.

Il più continuo per rendimento e statistiche quest’anno per la Juve, un po’ a sorpresa dopo i tumulti estivi, è stato Adrien Rabiot, che ha già tre reti a referto nella campagna europea dei bianconeri. Che possa ripetersi anche con il Siviglia è quotato a  3.75 da Planetwin365, a 4.00 da bet365 e a 5.00 da Sisal, Better e Snai. Ed infine Chiesa, l’uomo che forse più di tutti è mancato quest’anno ad Allegri ma capace di andare a segno con il Friburgo. Possibile titolare contro gli andalusi, una sua marcatura si attesta mediamente sui 3.50 come nel caso di Sisal, con il picco di 3.75 su Snai e Better.

CHI A SEGNO PER IL SIVIGLIA?

—  

A differenza della Juventus, in cui in questa stagione è mancato un marcatore principe e le segnature sono suddivise piuttosto equamente in ben nove calciatori differenti, nel Siviglia abbiamo sì 10 differenti marcatori, ma un uomo solo al comando. Nove dei dieci calciatori che sono andati a segno per il Siviglia in Europa quest’anno lo hanno fatto una sola volta. L’unico a farlo con continuità è stato Youssef En-Nesyri, autore di cinque gol europei. En-Nesyri è in testa con cinque reti anche nella speciale classifica dei marcatori degli andalusi negli ultimi 10 match, seguito da Ocampos, a quota tre. Che il marocchino possa andare a segno anche contro la Juventus è quotato a 3.20 da bet365, 3.25 da Planetwin365, 3.75 da Snai e a 4.00 da Sisal e Better.

Che possa invece toccare all’ex Milan Ocampos lo si trova in lavagna a 5.00 per Planetwin365, 5.50 su bet365 e Snai, 6.00 su Better e addirittura a 7.00 su Sisal. Focus anche su Rafa Mir, non certo di una maglia da titolare ma sempre pericolosissimo quando calca l’area di rigore avversaria. Che possa metterla dentro contro la Juventus è quotato a 4.00 su Planetwin365 e a 4.00 su bet365, Snai, Sisal e Better.

Precedente Da tifoso e giocatore Milan ad avversario e... idolo interista: che intreccio tra Acerbi e il Diavolo Successivo Spezia-Milan a Doveri, Marcenaro per l'Inter: gli arbitri della 35ª di A