Juve, senti Kulusevski: “Sto benissimo. Il bello arriva ora”

“Ultimamente mi sono sentito sempre meglio, dentro e fuori dal campo. Sto benissimo, segno, faccio assist e vinciamo parecchie partite”. Queste le parole di Dejan Kulusevski in un’intervista rilasciata alla testata svedese Sportbladet. Acquistato dalla Juve il 2 gennaio 2020 dall’Atalanta per 35 milioni di euro più bonus, dopo aver completato la stagione in prestito al Parma, club con il quale si è messo in mostra tanto da dar vita a un duello di mercato tra bianconeri e Inter, Kulusevski è subito entrato nelle grazie del tecnico Andrea Pirlo e in questo suo primo scorcio di stagione con la maglia della Vecchia Signora ha già collezionato cinque gol e quattro assist in 24 presenze.

Kulusevski scherza sul suo destro

A 13 minuti dal suo debutto in gare ufficiali con la Juve sblocca il match contro la Sampdoria. Dribbling, cambio di passo, sinistro fatato, allo svedese sembra non mancare davvero nulla. Kulusevski, però, lavora per migliorare con il piede debole, il destro, con il quale però è anche andato in gol nel match di Coppa Italia contro la Spal. A tal proposito, Kulusevski scherza: Non capisco perchè tutti si lamentano del mio destro, ci segno tanti gol! Scherzo, mi allenerò con il destro ancora di più. Mi alleno molto, ma mi piace essere in grado di usare entrambi i piedi, perchè rende più semplice segnare gol come quello contro la Spal”.

Kulusevski carico in vista del finale della stagione e degli Europei 

Kulusevski è carico in vista della seconda parte di stagione. “Per me ora è importante continuare così, lavorare ancora di più e farmi trovare in forma perfetta, perchè questo è il momento in cui comincia la parte più divertente della stagione. Voglio essere al massimo per i prossimi mesi e per gli Europei. Finora abbiamo avuto parecchi alti e bassi, ma nel calcio è così. A volte va tutto bene, altre è più complicato. Io continuo a lavorare sodo e cerco di essere il più calmo e il più rilassato possibile, senza troppe pressioni”. Poi sarà tempo di estate, e dunque di Euro 2021. “All’Europeo ci penso, perchè sarà la prima volta che parteciperò a questa competizione. Sarò un po’ stanco come tutti, ma ci arriverà pronto. Abbiamo una buona nazionale e non vedo l’ora di giocare gli Europei. Sarò pronto”

Kulusevski dominante

Guarda il video

Kulusevski dominante

Precedente Dzeko, tifosi ed ex giocatori increduli: "Scambio con Sanchez? Ma per favore..." Successivo Juric: "Roma in crisi? Non scherziamo, per il Verona sarà durissima"