Juve, riecco il Sassuolo: è la prima volta in Coppa Italia

I neroverdi tornano nello stadio che hanno espugnato lo scorso 27 ottobre in campionato e fanno il loro esordio ai quarti di finale di coppa

Con la spinta della vittoria contro il Verona grazie ai nuovi acquisti, Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, la Juventus torna in campo allo Stadium con l’obiettivo di raggiungere la semifinale di Coppa Italia. A Torino arriva il Sassuolo, che non sta di certo vivendo il miglior momento della stagione: nel weekend è arrivata la pesantissima sconfitta per 4-0 sul campo della Sampdoria e in campionato non arriva il successo dal 9 gennaio, 5-1 sul campo dell’Empoli. Da quel momento un solo punto nelle ultime tre giornate di Serie A.

Il momento

—  

Fortunatamente per i neroverdi, nel mezzo è arrivata la vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari: 1-0 il 19 gennaio al Mapei grazie al gol di Abdou Harroui nel primo tempo. Per il Sassuolo si tratta dei primi quarti di finale di coppa della sua storia: i neroverdi si erano fermati cinque volte agli ottavi di finale, compreso l’anno scorso con la sconfitta a sorpresa per 2-0 contro la Spal. Capitolo Juventus: i bianconeri hanno vinto 4-1 a Torino contro la Sampdoria nel turno precedente. Gol di Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata, inutile per i blucerchiati la rete di Conti sul punteggio di 2-0.

I precedenti

—  

Quella di giovedì sera – inizio alle 21 – sarà la prima sfida fra Juventus e Sassuolo in Coppa Italia. Le due squadre si sono affrontate 17 volte nella loro storia e sempre in Serie A: il bilancio è nettamente in favore dei bianconeri, che hanno vinto 12 volte contro le due dei neroverdi (tre i pareggi). Nell’ultima sfida, giocata sempre all’Allianz Stadium, è arrivato però il successo degli uomini di Dionisi: 2-1 il 27 ottobre grazie ai gol di Davide Frattesi e Maxime Lopez, in mezzo il momentaneo pareggio di Weston McKennie. Si è trattato della prima vittoria neroverde in trasferta contro la Juve in nove sfide. Negli ultimi quattro scontri diretti a Torino, entrambe le squadre sono andate a segno: riuscirà il Sassuolo – nonostante le recenti difficoltà in attacco e la ritrovata solidità difensiva bianconera – a trovare il gol?

Precedente Fiorentina, Biraghi: "Italiano mi piace, è sincero. Ora si respira un'aria diversa" Successivo Lecce, Gendrey sorride: niente lesioni, solo una contrattura

Lascia un commento