Juve, operazione rientri: non solo Paredes, riecco anche McKennie. Ma preoccupa Vlahovic

L’argentino e lo statunitense parzialmente in gruppo all’indomani del successo con l’Inter, atteso nelle prossime ore anche Kean. L’attaccante serbo però resta fortemente a rischio per le ultime due partite prima della sosta

Alla ripresa degli allenamenti all’indomani del successo con l’Inter Massimiliano Allegri ha ritrovato Weston McKennie e Leandro Paredes, che hanno lavorato parzialmente in gruppo: lo statunitense si era fermato una settimana fa con il Lecce per un sovraccarico al retto femorale della coscia destra, l’argentino all’indomani della sfida con l’Empoli del 21 ottobre aveva riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Incrementato l’entusiasmo battendo l’Inter, un calo di tensione è l’ostacolo che Allegri vuole evitare col Verona, per sfruttare l’opportunità di scalare ancora la classifica nell’ultima settimana che separa i bianconeri dalla sosta del Mondiale, compresa la Lazio domenica. La questione infortuni resta attuale, anche se in misura ridotta rispetto alla settimana scorsa.

L’attacco

—  

Vlahovic, out con l’Inter per un’infiammazione pubalgica, resta fortemente a rischio per le prossime gare: potrebbe al massimo farcela con la Lazio, ma bisognerà valutare nei prossimi giorni. Kean, atteso da domani in gruppo, difficilmente potrà dare disponibilità per la gara da ex al Bentegodi. Il peso dell’attacco, insomma, resterà soprattutto sulle spalle di Milik, con un possibile incremento del minutaggio di Chiesa e Di Maria.

In salute

—  

In mezzo, invece, Locatelli dovrebbe continuare a tenere in mano la regia: difficile togliere dal campo in questo momento Fagioli e Rabiot, ma un ricambio in più (Paredes) tornerebbe certamente utile per gestire meglio le energie. Il reparto più in salute è quello difensivo, dove Allegri può scegliere: col rientro di Bremer, i centrali sono tutti a disposizione. Bonucci verso una maglia da titolare, Gatti e Rugani potrebbero contendersene un’altra. Possibile riposo per Cuadrado, che non riposa da diverse settimane.

Precedente Braga, crescita costante alle spalle delle big portoghesi. E Vitinha si scatena in Europa Successivo Palomino assolto, ma nessuno lo ripagherà per quattro mesi d'inferno e per il mondiale perso