Juve-Napoli, le pagelle: Milik rimbalza, Osimhen dà la scossa

Cambia mezza squadra dopo la notte di Lisbona ma la Juve recita bene soprattutto nel primo tempo. Il lampo di Raspadori acceca Gatti e Szczesny e finisce così.  

 
Attento su Osimhen e Zielinski, molto meno su Jack-gol.  

 
Sferra un colpo a Kvara con il pugno chiuso rischiando tremendamente al 32’. Quando cresce Osimhen comincia la sofferenza e poi dimentica Raspadori. Fatale.  

 
Con Osi è una lotta vera che non ammette distrazioni.  

 
Versione provvidenza su Lozano in area al 37’. Balbetta un po’ quando Osi viene fuori dal buio, ma regge.  

 
Un po’ (molto) a guardare Kvara e Olivera e un po’ a fare il martello a destra, finte e affondi. Calo netto nella ripresa.  

 
Il primo filtro su Olivera, e poi dediche a Ndombele e raddoppi su Kvara. Gioca con intelligenza e qualità. Si arrende a un problema muscolare. ochino in entrambe le fasi.  

 
Cresce sul finale di primo tempo: cambi, idee, fase difensiva. E così continua fino all’ultimo istante.  

 
E’ uno dei reduci di Lisbona, anzi l’eroe, e si presenta in versione chic. Quando parte fa male.  

  
Un paio di lampi veri a sinistra, soprattutto nel secondo, ma Di Lorenzo è attento e efficace. orrebbe ma non può, manca lo spunto: l’impressione è questa.  

 
Il controllo a uomo, a ombra, su Lobotka è una delle chiavi tattiche della serata. Ed è sfiancante: evapora alla distanza.  

ssapora per qualche istante la gioia del gol annullato. Stop.  

 
Allegri sceglie lui, l’ex, ma rimbalza su Jesus e Kim. Prova a graffiare nel finale, ma il sinistro è largo. Suo il fallo su Lobotka che cancella il gol. ’autore del secondo gol annullato alla Juve. La fotografia del suo momento. 

Allegri: "Complimenti al Napoli per lo Scudetto"

Guarda il video

Allegri: “Complimenti al Napoli per lo Scudetto”


Precedente Atalanta-Roma, le scelte di Mourinho: Dybala vuole giocare Successivo Lazio-Torino, gara shock: Rocchi ferma Ghersini