Juve-Nantes con super Kostic. E lo Stadium sold out!

TORINO – L’ultima volta non andò benissimo: 1° maggio 2014, Juventus-Benfica 0-0, l’Europa League che vola via in semifinale, a un solo passo dalla finalissima programmata in casa, allo Stadium. In panchina, allora, Antonio Conte ossessionato dal primato dei 102 punti in campionato; in panchina, oggi, Massimiliano Allegri nella veste di factotum, ultimamente pure facile all’irritazione se gli toccano i suoi giocatori. Al Nantes, avversario nel doppio incrocio prima di passare alla serie vera – quella degli ottavi con turni ad eliminazione diretta – i bianconeri si accostano forti di un Filip Kostic in più. E di una prospettiva che diventerà certezza: lo Stadium sold out.

Che cavalcata

Dusan Vlahovic, nel video che spopola sui social, lo chiama affettuosamente «Pippo». Ecco, «Pippo» ha le spalle larghe e soprattutto l’esperienza di chi è in grado di trascinare un gruppo intero al trionfo. Con tre gol e una caterva di assist a bilancio, il serbo portò l’Eintracht Francoforte fino al successo nella scorsa edizione dell’Europa League. Di più: la cavalcata fu talmente inebriante che Kostic se ne uscì anche con la palma di miglior giocatore della competizione. Dire che il connazionale di DV9 sappia come si fa, insomma, è concetto tanto banale quanto tremendamente efficace.

Feeling con Vlahovic

Vale anche per chi dopo nove anni si riaffaccia alla finestra della seconda competizione europea per club a livello di importanza, alle spalle di una Champions che quest’anno ha visto la Juve entrare e subito essere cacciata via con tutte le colpe del caso. Non si gioca più il martedì o il mercoledì: primo step mentale da compiere, con inevitabili cascami sulla calendarizzazione futura degli eventi. Poi serviranno i consigli di «Pippo» Kostic, propedeutici agli assist che verranno. Come già accaduto allo Stadium contro la Fiorentina, prima che il Var vanificasse tutto.

La Juve all’assalto dell’Europa League: attenti a Kostic!

Guarda il video

La Juve all’assalto dell’Europa League: attenti a Kostic!

Precedente Coman si traveste di nuovo da incubo del PSG: al Bayern il primo atto dell'ottavo di Champions Successivo Milan-Tottenham, le pagelle: Theo e Thiaw show da 7.5, Male Romero, 4,5