Juve, McKennie: “Avevo perso fiducia in me stesso”

Violando le norme Covid, ho deluso tanta gente. Da lì sono cresciuto molto”. Impegnato con la nazionale statunitense, dopo il successo per 1-0 contro El Salvador e il doloroso ko nel derby contro il Canada, Weston McKennie è intervenuto alla conferenza stampa tenuta via Zoom (per via delle restrizioni dal pandemia) in vista della terza e ultima sfida di questa tornata di qualificazioni per il Mondiale del Qatar (contro Honduras, stanotte alle 01.30), parlando per la prima volta del “fattaccio” occorso a settembre proprio mentre era in ritiro con la selezione a stelle e strisce.

Juve, per McKennie serata da Nba

Guarda il video

Juve, per McKennie serata da Nba

“Un errore che mi ha fatto riflettere”

Nell’arco di quelle tre gare, il centrocampista della Juventus aveva fatto in tempo a disputare solo contro El Salvador, perdendo quelle di andata contro Canada e Honduras suscitando le ire del commissario Gregg Berhalter: “Da quell’episodio – ha detto McKennie, sono cresciuto molto. Ho deluso tutti: nazionale, club e tifosi. Ma il primo a essere profondamente dispiaciuto ero proprio io. Ho avuto modo di riflettere e farmi un esame di coscienza: è stata una vera e propria lezione di vita, che ovviamente ora ho imparato”.

McKennie e quella fiducia da riconquistare

McKennie ha quindi aggiunto: “Avevo perso fiducia in me stesso. Ma una volta tornato a Torino ho ricominciato a lavorare testa bassa, maturando con una maggior consapevolezza di me stesso. Ho dovuto ricucire i rapporti praticamente con tutti, dimostrando nuovamente di essere un giocatore e, ancor prima, una persona affidabile. Ho metabolizzato l’errore: quanto accaduto, quindi, a qualcosa è servito“.

Precedente Sassuolo, Ceide: "Più assistman che bomber. Boga? Non sono il suo sostituto" Successivo DIRETTA/ Lietkabelis Trento (37-32) streaming video tv: intervallo lungo!