Juve, intrigo saudita: pista Kostic e incastro Kean-Atletico. E Bernardeschi…

TORINO – Le vie del mercato saranno anche infinite, ma ultimamente sono tante quelle che portano alla stessa destinazione. L’Arabia, naturalmente. E proprio il fattore saudita potrebbe assicurare un colpo di coda al mercato della Juventus, altrimenti rivolto ai movimenti estivi più che a imminenti operazioni invernali. I petroldollari, infatti, continuano a tintinnare come ammalianti sirene intorno a Kostic, uno dei profili seguiti con maggior attenzione in Saudi Pro League. L’Al Hilal, in particolare, sta provando a sedurre l’esterno con la promessa di un ricco ingaggio e di un viaggio in un mondo che ha già accolto connazionali come Mitrovic e Milinkovic-Savic, ma l’ex Eintracht per ora resiste alle avances, attratto maggiormente dalla prospettiva di lottare fino alla fine per lo scudetto, magari alzando un rendimento personale finora al di sotto delle attese.

Kean, la situazione

E la stessa Arabia potrebbe mettere lo zampino anche nell’addio di Kean, prospettiva al momento sempre probabile. Non che l’attaccante azzurro sia ricercato a quelle latitudini, almeno per ora. Ma l’Al Ittihad sta lavorando con l’Atletico Madrid alla definizione del passaggio in medio-oriente di Correa, operazione che libererebbe uno slot nell’attacco dei colchoneros, destinazione assai gradita al 23enne di Vercelli per cercare continuità e, di conseguenza, una convocazione per Euro2024 da parte di Spalletti. L’alternativa si chiama ancora Serie A, con il Monza segnalato sul giocatore in maniera più convinta e concreta rispetto alla Fiorentina per un prestito semestrale.

Allegri: "Kean al momento è un giocatore della Juventus "

Guarda il video

Allegri: “Kean al momento è un giocatore della Juventus “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Copa del Rey, questa sera il derby di Madrid: i convocati di Diego Simeone Successivo Dal papà autista al poster di Del Piero: 5 cose che non sai su Yildiz