Juve, il ricordo dell’avvocato Agnelli: “Sempre nei nostri pensieri”

TORINO – A diciassette anni dalla sua scomparsa di quel 24 gennaio 2003, la Juve ha omaggiato l’Avvocato Agnelli con un comunicato sul proprio sito internet: “Ricordare l’Avvocato Agnelli è qualcosa che non succede solo una volta l’anno. Qualsiasi bianconero, chiunque abbia la Juve nel DNA – come ce l’aveva lui – l’Avvocato lo ricorda sempre e non solo il 24 gennaio, giorno in cui, nel 2003, Giovanni Agnelli se ne andava, portandosi via un pezzo della nostra passione, della nostra storia, come della storia di una nazione intera“.

Juve, il ricordo di Agnelli

La nota del club bianconero prosegue: “Perché l’Avvocato ha segnato decenni di vita di Torino, ha vissuto i cambiamenti della storia d’Italia, è stato una presenza costante nell’essenza della Juve. Un Presidente, un’ispirazione, un modello di stile: da quel 24 gennaio ‘Una stella in cielo che indica il cammino’, come ricordò, pochi mesi dopo l’addio, lo Stadio delle Alpi prima di una memorabile notte di Champions League. Un cammino che, giorno dopo giorno, racconta qualcosa di noi, di quello che siamo. E anche di quello che era lui. L’Avvocato, sempre nei nostri pensieri”.

Il messaggio di Del Piero

Anche Alessandro Del Piero ha voluto omaggiare l’Avvocato con un messaggio su Instagram: “«La Juve è per me l’amo­re di una vita intera, motivo di gioia e orgoglio. Emozioni forti, come può dare una vera e infinita storia d’amore». (Gianni Agnelli) . Dal ‘Pinturicchio’ alle telefonate all’alba. Tra di noi c’era un rapporto speciale. Manca, Avvocato”.

Speciale Gianni Agnelli, l'inserto da collezione è in edicola

Guarda il video

Speciale Gianni Agnelli, l’inserto da collezione è in edicola

Precedente Inter alla ricerca di un attaccante: Caicedo possibile soluzione Successivo Pelé, le sue condizioni di salute preoccupano: avrebbe metastasi in tutto il corpo. Ma la figlia rassicura