Juve, Elkann conferma l’impegno e “benedice” Allegri: “Contiamo su di lui”

La Juventus ha inaugurato “il tempio dei trofei”, in cui sono state posizionate tutte le coppe conquistate dal club bianconero nel corso della propria storia. All’evento c’era anche John Elkann che si è espresso così sul centenario degli Agnelli: “La Juventus nasce nel 1897, il nome stesso vuole valorizzare la gioventù dagli inizi e abbiamo un senso di responsabilità come famiglia da 100 anni nell’essere partecipi all’evoluzione del Paese”. 

Elkann conferma l’impegno della famiglia 

L’amministratore delegato di Exor ha confermato l’impegno della famiglia: “Questa evoluzione l’abbiamo vissuta e la potete vedere nella mostra, si basa su un impegno che c’è e ci sarà, facendo in modo che tramite uno sport questo sia di grande auspicio a poter condividere insieme gli aspetti positivi che il calcio e la Juventus danno”. 

Elkann e le aspettative sul campionato

Non è mancato un riferimento al campionato: “Sabato abbiamo vinto il derby ma c’è anche stato grande entusiasmo, con bandiere, tamburi e voglia di festeggiare ed essere presenti che non avveniva dal 2019 e oggi è un importante momento, prepariamoci per il futuri. Sono 83 trofei, di cui 82 con la mia famiglia: oggi è un momento importante per l’inaugurazione di questa stanza che ha un grande passato, presente e futuro. Il nostro mister ha contribuito a riempirla e contiamo su di lui perché continui”. 

Precedente La Juve celebra i 100 anni della proprietà Agnelli: il programma dell'evento Successivo Deschamps: "Giroud ha 37 anni. Al Milan ha minutaggio, ma…"