Juve e il Mondiale U20: non solo Soulé, Allegri ne può perdere altri due!

Un finale incandescente di stagione: in Serie A si lotta ancora per tutti gli obiettivi, con le italiane che al momento competono anche in Europa. La Juventus è in corsa per entrare tra le prime quattro in campionato e con le semifinali di Europa League da disputare. Una fase cruciale per la stagione, che potrebbe voler dire tanto per i bianconeri. Ma Massimiliano Allegri potrebbe perdere pedine rilevanti a causa del Mondiale U20.

Mondiale U20, il calendario dell’Italia

Mondiale U20, Iling e Miretti convocati?

La competizione intercontinentale prenderà il via il 20 maggio e terminerà l’11 giugno, coincidendo di fatto con i momenti finali delle varie competizioni. La Juventus potrebbe già fare a meno di Matias Soulé, convocato dall’Argentina, ma i bianconeri rischiano di vedere chiamati dalle rispettive nazionali altri due elementi: si tratta di Samuel Iling-Junior e Fabio Miretti. Entrambi potrebbero essere convocati per il Mondiale U20, rispettivamente da Inghilterra e Italia. I leoni, campioni d’Europa di categoria lo scorso anno, si trovano nel girone E con Uruguay, Iraq e Tunisia; gli azzurri invece, presenti alla manifestazione in qualità di semifinalisti dello scorso Europeo, militano nel girone D con Brasile, Nigeria e Repubblica Dominicana.

Miretti incoronato da Marchisio

Miretti, primo gol con la Juve annullato: fuorigioco delle dita del piede

Guarda la gallery

Miretti, primo gol con la Juve annullato: fuorigioco delle dita del piede

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tutte le probabili formazioni della 34esima giornata di Serie A Successivo Gullit, Van Basten e lo strapotere rossonero: quando il Milan non perdeva mai