Juve, Deschamps pronto a rilanciare Pogba: ecco le sue parole

Intervistato da L’Equipe, Didier Deschamps si è soffermato su Pogba. Il centrocampista sta accelerando il lavoro per rientrare tra i convocati di Allegri per la sfida col Bologna, ma anche tra i selezionati per la Francia: “Pogba è un calciatore della Francia, potenzialmente sì, ma è reduce da un anno molto complicato con i suoi infortuni e i suoi problemi extra-sportivi. Parlo spesso con lui, Voglio Paul nella squadra francese se è Paul. Penso che possa tornare ad alti livelli, ha la mentalità e le capacità per riuscirci”. 

Deschamps commenta il nuovo incarico di Henry

Deschamps ha anche parlato della nomina di Henry come commissario tecnico della Francia under 21: “È molto felice.  Era motivato, sono felice per lui, è una persona con cui ho sempre avuto un bel rapporto e di cui ho rispetto. Si potrebbero fare delle considerazioni sull’ego di Thierry, che potrebbe sembrare sovradimensionato. Io con lui ho un rapporto fluido e semplice. Non sarò io a decidere se Mbappé andrà alle Olimpiadi o meno, voglio solo che Herny abbia la migliore squadra possibile“. 

“Mbappé non è egoista”

Non è mancato un commento del tecnico francese su Mbappé e i rapporti tesi col Psg: “Lui è tutto tranne che egoista. Avrei continuato a convocarlo anche se non avesse più giocato. Avremmo fatto in modo di trovare delle soluzioni. Deve ancora nascere chi è in grado di fargli perdere la calma. La situazione era complicata, si è normalizzata. Tanto meglio. Ne sono usciti tutti vincitori. Ho parlato con lui. È molto carico per i prossimi impegni della nazionale, ma, ovviamente, è motivato a fare bene anche per il club e a livello personale”.

Allegri: "Come sta Pogba? Sono molto contento del suo lavoro"

Guarda il video

Allegri: “Come sta Pogba? Sono molto contento del suo lavoro”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dalla Germania, l’articolo che allarma i romanisti: tutti gli infortuni di Azmoun Successivo Reijnders inventa, Pulisic segna, Loftus-Cheek copre: il mercato del Milan funziona