Juve, credevi fosse Tevez. Invece è Di Maria (e Messi lo tenta)

Nell’annus horribilis della Juve si incastona sin troppo bene l’amore mai nato fra i tifosi bianconeri e Angel Di Maria, 35 anni, campione del mondo in Qatar, mai il campione che i fan avrebbero desiderato applaudire sempre in bianconero. Nella partita persa contro il Milan, i fischi che hanno salutato la sua sostituzione con Milik, hanno virtualmente chiuso il capitolo torinese di un rapporto tormentato e tormentoso.

Juve, Di Maria e la speranza di rivivere Tevez

Pochi sprazzi, molta discontinuità, un bilancio che i numeri non reggono (39 presenze, 8 gol, 7 assist), soprattutto non legittimano l’ingaggio di 7,8 milioni di euro netti. In altri tempi e in un’altra Juve le frecciate social della signora Di Maria sarebbero punture di spillo, ma le risposte piccate ad alcune critiche dei tifosi non hanno giovato  a stabilire un clima idilliaco. Cogliendo fior da fiore: “Non è lui l’allenatore, non è lui che preferisce aspettare dietro, fai silenzio, sei sciocco o ti pagano per farlo?“. La verità è che, da argentino ad argentino, la Juve sperava di rivivere il biennio d’oro di Carlitos Tevez (96 presenze, 50 gol, 2 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa, finale Champions League) e, purtroppo, così non è stato.

Juve, Di Maria e l’ipotesi Barcellona con Messi

Di Maria è un fuoriclasse che nella peggiore Juve di questa stagione si è sentito un corpo estraneo e ha accusato un’evidente crisi di rigetto. Un anno fa, a Parigi, sognava il ritorno al Rosario Central, dove tutto era cominciato; un anno dopo prepara le valigie, ma non è detto che siano il Benfica o il Galatasaray a convincerlo a non tornare all’antico amore. All’improvviso, lo scenario è cambiato perché l’ipotesi di giocare con Messi nel Barcellona non è più solo la suggestione ventilata negli ambienti della nazionale campione del mondo che in giugno sarà protagonista del tour asiatico a Pechino contro l’Australia) e Indonesia. Sia il sette volte Pallone d’oro sia il quasi ex Juve, dal primo luglio saranno svincolati: Laporta sogna il colpo doppio; con la Juve, invece, Di Maria ha chiuso.

Juve, le parole di Calvo sul rinnovo di Di Maria

Guarda il video

Juve, le parole di Calvo sul rinnovo di Di Maria

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La tripla sulle finali europee: Roma, Fiorentina, Inter, è già tempo di pronostici Successivo Un talento al giorno, Franco Gonzalez: nelle botti piccole c'è il vino buono