Juve, attesa per Zaniolo. E Arnautovic chiede la cessione

TORINO – Priorità alla difesa visto che Matthijs De Ligt vuole il Bayern e i tedeschi, come dimostra il blitz di ieri del ds Hasan Salihamidzic, sono molto più che determinati a raggiungere il traguardo. Ma l’addio dell’olandese può sbloccare tutto il mercato della Juventus. A partire dai rinforzi offensivi indispensabili per rifinire la rosa dopo gli addii del jolly Federico Bernardeschi (svincolato), di Paulo Dybala (svincolato) e di Alvaro Morata (non riscattato dall’Atletico Madrid). Se Paul Pogba, almeno numericamente, prende il posto dell’ex Fiorentina e Angel Di Maria – arrivato da svincolato come il francese – va a occupare la casella lasciata libera dalla Joya, per il dopo Morata resiste la pole position di Nicolò Zaniolo, per il quale continuano i contatti dopo l’incontro milanese delle scorse settimane tra il ds juventino Federico Cherubini e il general manager romanista Tiago Pinto. Un accordo ancora non c’è. E se, come sembra, la svolta non sarà imminente, l’azzurro nelle prossime ore partirà con i giallorossi per il ritiro in Portogallo. Poi si vedrà se verrà impiegato da Josè Mourinho dopo l’esclusione nella prima amichevole stagionale (ufficialmente per motivi fisici: lombalgia). Un buon compromesso interessa a tutti, anche alla Roma che ormai ha deciso di sacrificare Zaniolo (contratto in scadenza nel 2024) per esaudire i desideri di mercato dello Special One. I giallorossi, però, vogliono almeno 40 milioni più bonus e senza contropartite. O al massimo una formula creativa: prestito oneroso (10 milioni) con riscatto finale nel 2023 (30 milioni più bonus). Soluzione che, ora come ora, non convince totalmente i dirigenti juventini, più orientati a uno scambio di prestiti: Zaniolo per Zakaria o Arthur (in caso di addio del brasiliano, piace Paredes del Psg). Da Trigoria filtra freddezza e la sensazione è che servirà ancora del tempo per completare il puzzle.

Di Maria, le immagini del suo primo tour juventino

Guarda la gallery

Di Maria, le immagini del suo primo tour juventino

ARNAUTOVIC – Sembra non voler sprecare tempo, invece, Marko Arnautovic, candidato forte a sostituire il partente Moise Kean nel ruolo di vice Vlahovic. Il 33enne bomber austriaco – 15 gol nell’ultima stagione tra campionato e Coppa Italia – non vuole perdere il treno della Juventus e in questi giorni chiederà al Bologna di agevolare la sua cessione.

Di María: "Impossibile dire di no a un club come la Juventus"

Guarda il video

Di María: “Impossibile dire di no a un club come la Juventus”

Precedente Capello a La Gazzetta dello Sport: "Zaniolo serve davvero alla Juve? Faccia come Baggio" Successivo Lazio, ecco Maximiano: tutte le cifre dell’affare con il Granada