Juve, Allegri: “Vlahovic debutta in Champions, va protetto”

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa l’andata degli ottavi di finale di Champions League a Villarreal. La Juve è reduce dal deludente 1-1 con il Torino, ma in Europa vuole cambiare faccia, nonostante ci siano parecchie assenze, tra cui quella di Dybala. Gli spagnoli di Emery l’anno scorso hanno conquistato l’Europa League e in casa possono contare su un tifo particolarmente caldo.

Juve, infortunio per Rabiot nel torello

Guarda il video

Juve, infortunio per Rabiot nel torello

Allegri: “Non è un ottavo dall’esito scontato”

Massimiliano Allegri presenta così la sfida europea: “Non è un ottavo scontato. Loro vengono da un periodo molto buono come noi, è una squadra che ha tecnica con un allenatore molto bravo. Sarà una partita molto tattica dove bisogna stare attenti ai dettagli e avere pazienza. Contro il Torino abbiamo fatto una buona partita. Per le cose ci vuole molta calma ed equilibrio. Vlahovic domani debutta in Champions, e non possiamo addossargli tante responsabilità. Bisogna proteggerlo, come ho protetto i giocatori più giovani e con meno esperienza”.

Allegri: “Con Atalanta e Torino due buone partite”

Risponde a chi parla di una Juve non all’altezza nelle ultime uscite pareggiate: “Non sono d’accordo sulle difficoltà con Atalanta e Torino. La Juve ha fatto una buona partita. Noi siamo passati da arrivare forse quarti ad essere una squadra che deve vincere lo scudetto ci vuole molta calma e pazienza”. Ancora su Vlahovic: “Quando avrà giocato 60/70 partite in Champions sarà un giocatore diverso, ma non è una questione tecnica ma di testa. Bisogna fare un passetto alla volta con i giocatori e con la squadra. Non posiamo fare tutto e subito. Stiamo facendo un percorso ottimo. Noi giochiamo per vincere”.

Allegri: “Bonucci verrà in panchina, è importante per noi”

Le nuove regole sui gol fuori casa potranno incidere? Allegri dice: “Lo sai che non lo so nemmeno io. Dobbiamo fare una bella prestazione domani, sono convinto che i ragazzi la faranno, e poi pensare al campionato e alla Coppa Italia e poi prenderci la qualificazione al ritorno. Domani pareggio un buon risultato? Il risultato positivo è un bel risultato, con le nuove regole è completamente diverso”. Sugli infortunati: Bonucci ha fatto il primo allenamento oggi ed averlo in panchina se ci sarà bisogno è importante per noi. Ci sarà sicuro sabato. Pellegrini sta bene. Rabiot ha preso una botta ma è a disposizione”. Su Arthur: “Sono contento di lui. Ho dei dubbi in mezzo al campo tra lui, Locatelli, McKennie, Rabiot e Zak. Debbo valutare e far giocare tre di questi cinque. McKennie è un centrocampista offensivo. Ha gol nelle gambe e come caratteristiche è diverso da tutti quelli che abbiamo”. Davanti, pochi dubbi: “Manca Dybala, è una mancanza importante. Sicuramente giocano Morata e Vlahovic”.

Villarreal-Juve, riecco Bonucci. E Vlahovic suona la carica per la sua prima in Champions

Guarda la gallery

Villarreal-Juve, riecco Bonucci. E Vlahovic suona la carica per la sua prima in Champions

Precedente Pulga: "Napoli favorito sul Cagliari, ma il risultato non è scritto" Successivo Juve, Morata: “Allegri decisivo per la mia permanenza. Sto bene se vinciamo”

Lascia un commento