Juve, Allegri: "De Ligt ha recuperato. Dybala ci sarà con l'Inter"

Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Zenit: “Affrontiamo una squadra tecnica, con una mentalità europea. Per noi vincere sarebbe importante per fare un grande passo avanti nella qualificazione. De Ligt ha recuperato e giocherà altrimenti lo avrebbe fatto Rugani che sta bene. Anche Arthur giocherà, non so se dall’inizio. De Ligt, Bonucci e Szczesny giocano, gli altri devo ancora decidere anche in basi a sostituzioni e chi deve recuperare. Morata sta bene, ha recuperato. La svolta? Dobbiamo ancora migliorare, specie negli ultimi 30 metri, ma abbiamo cominciato a trovare continuità nei risultati, all’inizio errori ed episodi ci avevano sfavorito. Ma ci vuole calma le stagioni si decidono a marzo e noi dobbiamo essere in grado di giocarcela in tutte le competizioni“.

Zenit-Juve, i bianconeri in campo alla Continassa

Guarda il video

Zenit-Juve, i bianconeri in campo alla Continassa

Allegri sulle condizioni di Dybala

La squadra adesso ha piacere a giocare entrambe le fasi, stiamo lavorando tutti i giorni per continuare a migliorare: i risultati aumentano autostima e serenità, anche nelle giocate in campo. Il recupero di Dybala procede bene, quasi sicuramente sarà a disposizione contro l’Inter, e potrà mettere minutaggio fino alla sosta. Domenica? Non ci pensiamo, non possiamo distrarci domani, è troppo importante vincere. Alex Sandro ha recuperato, De Sciglio arriva da una buona prestazione, ma per lui dovrebbe essere la normalità. L’ambizione di puntare al massimo c’è sempre, a prescindere da tutto. Il prossimo scalino? Domani. Poi, ovviamente, durante l’anno, i miglioramenti fisici e tecnici devono essere di tutti, ma facciamo un passo alla volta, con molta calma. Arthur può giocare davanti alla difesa o mezzala di regia, alternandosi con Locatelli e Bentancur. Lo Zenit ha grande qualità a centrocampo e ha centravanti con caratteristiche differenti fra loro, quindi dovremo fare una bella partita per uscire con un risultato positivo“.

Champions, la Juve ritrova De Ligt

Guarda il video

Champions, la Juve ritrova De Ligt

Le parole di Allegri su Orsato

Allegri, successivamente, ha parlato nuovamente delle polemiche nate dopo Juve-Roma: “Ho già commentato quello che è successo. Il caso fa parte dell’Italia e del nostro modo di pensare. Ognuno di noi domenica avrebbe da recriminare. Gli arbitri sono bravi, c’è un cambio generazionale ed è cambiato il designatore. Sono anche aiutati dal Var. Bisogna dar loro tempo e cercare di farli sbagliare il meno possibile“.

Juve, allenamento vista Zenit: De Ligt tenta il recupero in extremis

Guarda la gallery

Juve, allenamento vista Zenit: De Ligt tenta il recupero in extremis

Precedente Napoli: Manolas in gruppo, risentimento per Zielinski Successivo Serie A, giudice sportivo: una giornata e multa per Luiz Felipe. Stop per Pereyra, Sottil e Thorsby