Juve, a Fagioli il premio Morosini. Balata: “Numeri incredibili”

TORINO – La decima edizione del premio “Gentleman” categoria “Serie B” – riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno, Piermario Morosini – va a Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese e della Nazionale Under 21 di proprietà della Juventus. Fagioli, classe 2001, alla prima vera stagione da professionista, ha collezionato 33 presenze mettendo a referto 3 gol e 7 assist. Inoltre, non ha mai ricevuto un’espulsione e, attraverso delle grandi prestazioni, ha trascinato la Cremonese verso la promozione diretta in Serie A dopo 26 anni. Il talento bianconero ha inoltre dimostrato di essere un pilastro della Nazionale di categoria, a tal punto da guadagnare la convocazione del ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini per lo stage di Coverciano assieme ad altri giovani talenti del calcio italiano.

Juve, prestiti d'oro: da Rovella a Fagioli, tutti i bianconeri

Guarda la gallery

Juve, prestiti d’oro: da Rovella a Fagioli, tutti i bianconeri

Fagioli, arrivano i complimenti del presidente Balata

Per l’occasione il Presidente della Lega B, Mauro Balata, ha voluto complimentarsi col ragazzo per l’importante riconoscimento: “Ringrazio gli organizzatori del Premio Gentleman Morosini perché quest’anno hanno scelto un grande giovane calciatore della Serie BKT, un calciatore che si è affermato, che ha dei numeri incredibili, che è titolare della Nazionale Under 21, che è stato selezionato anche per la Nazionale maggiore, e che comunque ha avuto anche una condotta e un comportamento esemplare sul campo: sto parlando di Nicolò Fagioli, uno dei grandi, grandissimi giovani di alto livello del calcio nazionale”.

Precedente Mancini: "Puntavamo la finale ed è arrivata. Ora vogliamo il trofeo" Successivo Calciomercato Napoli news/ Spunta Deulofeu per l'attacco (ultime notizie)