Juric: “Grande partita contro una super Lazio”. Sarri: “A livello caratteriale ci siamo”

Il tecnico del Torino: “Sono soddisfatto, anche se potevamo chiuderla prima”. L’allenatore della Lazio: “L’arbitro va fermato, il metro di giudizio sui falli cambiava sempre”

Impresa Toro. I granata di Juric battono 1-0 la Lazio e agganciano la Fiorentina a 42 punti. “Abbiamo fatto una grande partita, avremmo potuto chiuderla prima contro una grandissima Lazio. La vittoria è super meritata”. Un commento anche su Giampaolo Pazzini, presente negli studi di Dazn. Juric risponde direttamente a lui: “Avrei bisogno nel mio staff di uno come Pazzini, maestro dell’area di rigore. I suoi movimenti erano di alto livello. Ma Sanabria ha fatto una partita di spessore, gli è mancato solo il gol”. A fine partita Juric ha abbracciato Radonjic: “Il suo è un percorso umano, è passato dall’essere inaffidabile all’essere una persona seria. Ci sono state difficoltà, ma le abbiamo superate e adesso ce la godiamo”.

Lato Juric

—  

A Maurizio Sarri invece non è andata giù la direzione dell’arbitro. “L’arbitro Davide Ghersini va fermato, siamo stati penalizzati. Se dovessimo contare tutte le cose che ci ha fatto andrebbe fatta una serie. I falli erano di un tipo e dopo tre minuti di un altro. Poi un giocatore doveva essere espulso, e lo hanno sostituito. Bisogna applaudire i ragazzi perché non sono andati fuori di testa, potevamo chiudere in dieci o in nove, poi la partita era difficile e ci sta”. Continua Sarri: “A livello caratteriale abbiamo tenuto botta, i giocatori mi sono piaciuti, ma l’arbitraggio è stato discutibile”. E ancora: “Abbiamo raccolto molti punti sulle altre. In 8 partite succede di tutto, la qualificazione Champions non è al sicuro e abbiamo un calendario difficile. A livello caratteriale ci siamo, dobbiamo ripartire”.

Precedente Da Kim a Kvara: le colonne del Napoli che hanno sfiorato il bianconero Successivo Lazio, messaggio per Milinkovic: striscione speciale all’Olimpico