Juric: “Abbiamo fatto troppi errori, ma c’è anche tanto merito del Napoli”

Al termine della sfida tra Torino e Napoli, valida per la 27esima giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni: “La squadra ha fatto anche tante ottime cose, peccato che non sia riuscita a concretizzare specialmente sull’1-0. Loro ti puniscono e vanno forte però è una partita che ci può servire tanto per il futuro per vedere che tipo di giocatori sono e quali accelerazioni hanno e capire dove crescere. Anche i nostri a tratti hanno fatto bene, ma abbiamo fatto troppi errori anche se va riconosciuto che c’è anche tanto merito loro”.

Cosa ruberebbe a questo Napoli? “La scelta dei giocatori è fondamentale, hanno un grande allenatore che ha idee chiare di quello che deve fare. Dal vivo ho visto accelerazioni impressionanti e una forza fisica impressionante, abbinata alla tecnica con un allenatore che li fa giocare bene”.

Questo Napoli è da studiare? “Va abbinato tutto. Giocatori che reggono l’impatto fisico ma anche tecnicamente forti e poi un allenatore che sfrutta quello che c’è da sfruttare. Abbiamo regalato un calcio d’angolo però abbiamo fatto 15 minuti importanti e abbiamo preso il palo, fatto due o tre occasioni da gol. Normale che se ti gira male quello la partita diventa difficile. A noi piace anche vedere il calcio, vedere cosa si propone e sicuramente dal Napoli c’è da imparare e da capire certe cose”.

Cosa ne pensi dei tre davanti anche se Sanabria non ha segnato ha giocato bene. “Dipende sempre contro chi giochi, se giochi contro Kim è così e in questo momento è uno dei migliori difensori al mondo quindi tocchi pochi palloni. Quando sei contro difensori più abbordabili giochi meglio. Oggi ha preso il palo ma siamo contenti di cosa sta facendo e sta diventando sempre più pericoloso. In partite con questa intensità diventa tutto più difficile”.

Precedente Baroni: "La squadra ha fatto bene, poi un episodio ci ha condannati" Successivo Diretta/ Taranto Virtus Francavilla (risultato 0-0) streaming video tv: doppio cambio