Juric: “Abbiamo fatto errori, ma meritavamo il pari. Nulla da rimproverare ai miei ragazzi”

Il tecnico granata dopo il ko interno con la Juventus: “Abbiamo perso due attaccanti negli ultimi tre giorni. Ci abbiamo provato ma negli ultimi 20 metri non siamo stati bravissimi”

Derby amaro. Che il Torino vede sfumare sul guizzo di Vlahovic. La reazione c’è, ma non cambia la storia del match e non porta punti. Poi, nel complesso, Ivan Juric chiarisce: “Meritavamo di più? Il pareggio può essere. Abbiamo controllato bene e avuto anche alcune occasioni. Il derby è stato deciso da un gioco su calcio piazzato. Potevamo soffrire e abbiamo sofferto, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”. Il tecnico granata allarga la riflessione. Questo derby parte da lontano: “Abbiamo perso due attaccanti negli ultimi tre giorni. La squadra ci ha provato, certe cose le fai bene poi però quando siamo arrivati negli ultimi 20 metri non siamo stati bravissimi. Siamo stati in grado di creare situazioni interessanti, ma tecnicamente abbiamo fatto errori inspiegabili, banali, specie nel secondo tempo. E lì abbiamo concesso qualcosa alla Juve, le abbiamo dato coraggio, ma la mia squadra c’è, è solida”.

Cattiveria

—  

“Il gol subito? Oggi è stato un calcio piazzato – continua Juric -. Abbiamo analizzato questa cosa molte volte. la mia sensazione è che ci sono momenti nella partita in cui l’allenatore non conta più. Esce fuori la cattiveria, il gestire certe situazione che spesso noi non abbiamo gestito. Ad esempio perdere un po’ di tempo o tenere il pallone”.

Precedente Torino-Juve, le pagelle: saracinesca Milinkovic (7) non basta, Kean (5) a vuoto Successivo DIRETTA/ Brasile Serbia (risultato finale 0-3): medaglia d'oro per le serbe!