Juric: “Abbiamo avuto molte occasioni, siamo stati sfortunati”

Il tecnico granata dopo la sconfitta di Napoli: “Ci sono momenti in cui rendiamo benissimo e altri in cui siamo meno concentrati. Il ritorno di Belotti è un buon segnale”

“Abbiamo avuto molte occasioni e creato gioco, siamo stati sfortunati”. Ivan Juric, nel post partita ai microfoni di Dazn, sottolinea il valore della prestazione del Torino a Napoli, attualmente a punteggio pieno in campionato: “La nostra gara è stata giusta, il rigore nasce da un errore nostro. La nostra è stata un’ottima prestazione, naturalmente dispiace per il risultato. C’è stata anche molta sfortuna”.

BUONI SEGNALI

—  

Il tecnico granata continua la sua analisi: “Ci sono momenti in cui rendiamo benissimo e altri in cui siamo meno concentrati. I margini di miglioramenti sono tanti, ci manca qualità con giocatori come Pjaca. Finché c’era l’alternanza fra lui e Brekalo le cose andavano bene in attacco, con maggiore imprevedibilità e più alternative a disposizione. Stiamo crescendo, ma dobbiamo migliorare nel palleggio e nella conclusione. Ma il ritorno di Belotti è un buon segnale, sono fiducioso per il futuro. I risultati sono carenti rispetto a quanto produciamo”.

DUE ATTACCANTI

—  

Sulla possibilità delle due punte, quindi, Juric fa muro, difendendo la volontà di creare gioco e di non affidarsi esclusivamente alle torri in attacco: “È una soluzione che non mi piace, non dobbiamo iniziare a lanciare palloni in avanti. Ripartiamo da gare come quella contro il Sassuolo. Poi, dal canto mio, è un calcio che non mi entusiasma, quello a due punte. Può essere utile in certi momenti, ma cerco una base differente per il nostro gioco”. E sul ritorno di Belotti ribadisce: “Ha fatto una buona gara, mi è piaciuto, è un ragazzo splendido che lavora sodo per tornare in forma. L’infortunio è stato importante, ma il suo atteggiamento è molto positivo. Mi auguro che possa entrare in forma il prima possibile. Oggi mi ha dato un bel segnale”.

Precedente Serie A/ Inter, altro che scudetto: occhio al quarto posto, e al derby d'Italia.... Successivo Szczesny para-rigori: è il quinto nel 2021! Cosi Allegri ha ritrovato il corto muso