James attacca il c.t. della Colombia: “Mi ha mancato di rispetto”

Tra problemi organizzativi e focolai di Covid-19, comincia anche la Copa America. La competizione continentale sudamericana parte senza uno dei suoi campioni più celebri: James Rodriguez, lasciato fuori dal CT della Colombia tra le critiche…

Tra problemi organizzativi e focolai di Covid-19, comincia anche la Copa America. La competizione continentale sudamericana parte senza le due selezioni ospiti (Australia e Qatar), ma soprattutto senza uno dei suoi campioni più celebri: James Rodriguez. Il fantasista dell’Everton, uno dei calciatori più social del mondo e una vera e propria icona colombiana, non è stato convocato dal CT dei Cafeteros Reinaldo Rueda, scatenando una serie di polemiche. In primis da parte dello stesso calciatore, che si è visto escluso dalla lista per quelli che la federazione ha descritto come motivi di forma fisica. Ma il pupillo di Carlo Ancelotti ha già spiegato che sarebbe stato tranquillamente in grado di scendere in campo.

MANCANZA DI RISPETTO – E lo ha ripetuto con forza, come riporta AS, in una live social con gli ex compagni di nazionale Camilo Zúñiga e Teo Gutiérrez. James non si è nascosto e ha contestato non solo la scelta del commissario tecnico, ma soprattutto le modalità con cui è stata descritta e poi successivamente comunicata. “Io sto bene. Deve essere chiaro che non stavo male, ero in condizione di giocare la Copa America. È stata una decisione del corpo tecnico, che con condivido perchè mi hanno mancato di rispetto. Sarebbe stato diverso se mi avessero detto ‘non conto su di te perchè non mi piaci come calciatore’. In quel caso sarei stato zitto e me ne sarei andato”.

TIFOSO – Questo però non significa assolutamente che James…tiferà contro i suoi compagni di squadra durante il torneo. Anche perchè un contro è il CT, un altro una squadra di cui fa parte da una vita e che è piena di amici. Dunque, il colombiano è pronto a supportare i Cafeteros nella loro avventura in Copa America. Anche se sarà abbastanza dura guardarli giocare dal divano. “Farò loro forza affinchè vincano e perchè le cose vadano bene. Voglio che facciano una buona Copa America, perchè vorrei vedere i ragazzi vincere. Ma volevo esserci anche io, se dicessi che non è così sarei un bugiardo”. Senza dubbio, anche i tifosi colombiani lo avrebbero voluto vedere presente. E se le prestazioni della squadra non dovessero essere soddisfacenti, per Rueda si annunciano tempi duri…

Precedente LIVE Alle 15 Inghilterra-Croazia: Southgate con Foden e Kane. C'è Rebic dal 1' Successivo Diretta/ Spal Sassuolo (Primavera) streaming video tv: spareggio play off