Italiano: “Vogliamo l’Europa. Piatek poteva fare il 2-2, doveva crederci su quella palla”

Il rammarico di Italiano: la sconfitta di Salerno rovina i piani verso la corsa all’Europa

Nel post partita di Salernitana-Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato a Dazn la sconfitta meritata dei viola che rallenta la corsa europea della sua squadra:

FIORENTINA DIVERSA – “Nel primo tempo abbiamo approcciato stranamente non bene, la Salernitana ne ha approfittato, spinta da uno stadio preparato per grandi imprese. Abbiamo subito il loro furore iniziale ma nella ripresa gli abbiamo messi lì. Una sola disattenzione nella ripresa ci ha condannati, non meritavamo di perdere”.

OCCASIONE FINALE – “Un attaccante deve pensare in maniera ottimistica e prevedere che la palla può arrivare lì. Piatek poteva fare il 2-2, il primo tempo non mi è piaciuto ma nel secondo siamo stati all’altezza. Sono contento perché abbiamo cercato di alzare i ritmi, con terzini alti e abbiamo messo alle corde la Salernitana. Alla fine è troppo la sconfitta per noi. Anche se fosse un campanello d’allarme il campionato è finito, non dobbiamo farla pesare a livello mentale, ci sono 15 punti a disposizione e vogliamo restare in questa zona di classifica. Appena abbassi concentrazione vieni castigato, ora vogliamo fare più punti possibili. Mercoledì dobbiamo sfruttare anche noi il nostro pubblico”.

EUROPA – “L’obiettivo è rimanere in quelle zone che occupiamo dalla prima giornata, dipende tutto da noi e da quello che riusciremo a proporre”.

Precedente Nicola: "La Fiorentina non concede mai nulla, ma noi siamo stati cinici" Successivo Salernitana, Nicola: "Gruppo fantastico, ma adesso arriva il difficile"