Italiano: “Vlahovic resta al 100%. Con la Roma sarà battaglia”

FIRENZE – Dopo il poker al Cosenza in Coppa Italia, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, c’è subito la complicata trasferta in casa della Roma di José Mourinho che aprirà la stagione di Serie A. Una partita che il tecnico viola ha presentato così in conferenza stampa: “Una gara che sto sognando come sognerebbe chiunque prepara una partita così importante. Noi abbiamo cambiato tanto e sarà il nostro primo esame: davanti ci sarà una squadra fortissima e con un grandissimo allenatore, ma proveremo a metterli in difficoltà e partire con il piede giusto“. Una Fiorentina con il mercato aperto e il dubbio Dusan Vlahovic: “La situazione di Vlahovic rispetto all’ultima conferenza non è cambiata, tratta il rinnovo con la società e non ci saranno problemi – ha spiegato Italiano -. Il ragazzo è forte e concentrato, sono tranquillo. Pezzella? Una bella persona a cui faccio l’in bocca al lupo, lo abbiamo sostituito benissimo con Nastasic e la fascia da capitano penso possa andare sul braccio di Biraghi“.

Italiano: "Con la Roma il primo esame"

Guarda il video

Italiano: “Con la Roma il primo esame”

“Vlahovic qui al 100%. Roma? Sarà una battaglia”

Ancora su Vlahovic: “Dusan vuole rimanere e la società lo vuole trattenere, sta trattando il rinnovo ed è sereno: con lui parlo spesso e ora è al 100% della Fiorentina: sono convinto che lo sarà anche in futuro. Cosa mi aspetto dal mercato? Normale essere un cantiere aperto, il mercato è imprevedibile ma non mi preoccupa. Piuttosto sono la Roma e giocatori di Mourinho ad avermi tolto qualche ora di sonno“. Sulla possibile formazione dell’Olimpico: “Come sempre ho tantissimi dubbi, durante la settimana mi piace mescolare le carte anche se qualcuno si guadagna sempre la conferma: spero di fare le scelte giuste e sbagliare il meno possibile: con la Roma sarà una battaglia e dovremo andare forte e con il coltello tra i denti. Milenkovic? Le sue parole mi hanno emozionato, è un ragazzo di valore soprattutto a livello umano: il suo rinnovo è l’acquisto più bello per la Fiorentina” ha chiosato Italiano.

Precedente Fonseca: "Stavo firmando al Tottenham, poi è arrivato Paratici" Successivo Salernitana, Castori: "Non credo ad un Bologna in difficoltà"