Italiano: “Viola, occhio! Vlahovic ci conosce, ma anche noi sappiamo tutto di lui”

Il tecnico della Fiorentina alla vigilia della semifinale con i bianconeri: “Dusan se ha 2 palloni, tre li butta dentro. A questo punto vogliamo giocarci il trofeo”

“A questo punto della competizione tutti vogliono ottenere qualcosa di importante, compreso noi”. Italiano vuol regalare la massima soddisfazione possibile in questo momento a Firenze. Per farlo deve consegnarne ai tifosi un’altra: battere la Juve. “Dovremo cercare soprattutto nella prima partita di essere molto attenti. Non perdono da tredici partite, vogliamo metterli in difficoltà con maturità ricordando che è una gara da 180 minuti. Vogliamo dare valore alla partita di ritorno, quindi andare a Torino avendo buone possibilità di passare”.

Vlahovic

—  

Davanti quello che fino a poco tempo fa era il centravanti viola. “Il nostro avversario conosce tutto ciò che andremo a proporre, ma anche noi sappiamo come vuole farci male lui, pregi e difetti. È un match al 50% fra noi. In alcune situazioni ancora percepiamo poco il pericolo del poter prendere gol, conoscendo il nostro avversario questo domani non ce lo possiamo permettere. Non si può esser leggeri nemmeno per un istante. Dusan se ha 2 palloni, tre li butta dentro. Dobbiamo stare davvero attenti”.

Ambiente

—  

Poi sull’accoglienza del Franchi. “Non so davvero cosa rispondere, mi è successo qualcosa di analogo poche settimane fa (ritorno a Spezia, ndr) e ci sono state tante opzioni. Non mi preoccupo di questo. Lo stadio ci spingerà, i tifosi davvero sono un fattore ed abbiamo bisogno di loro per essere trascinati, io per primo. L’ambiente ed il clima sono determinanti per noi. Percepiamo la rivalità che c’è e cercheremo di onorare al massimo questo evento”.

Precedente Cagliari, al via l'iter per il nuovo stadio: "Inizio lavori a fine 2023" Successivo "Drogati e ladri in Figc": indagine d'urgenza sulle parole del consigliere di Lega Blandini

Lascia un commento