Italiano: “Fiorentina, così si va lontano”

FIRENZE – “I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto per lunghi tratti anche a Roma. Oggi era la prima davanti al nostro pubblico e ci tenevamo, la squadra è stata strepitosa”. Non nasconde la soddisfazione per la vittoria Vincenzo Italiano, tecnico di una Fiorentina che ha centrato i suoi primi tre punti grazie al 2-1 rifilato al Torino. “Vlahovic? A volte ci si dimentica che è un classe 2000, lavora sempre a mille all’ora ed è un trascinatore – ha detto ai microfoni di Sky Davanti ha un futuro strepitoso e diventerà un grandissimo attaccante“. C’è però un difetto: “Non si può mettere in pericolo una gara simile negli ultimi minuti, abbiamo avuto alcune occasioni per chiuderla e alla fine abbiamo anche rischiato la beffa“.

Gonzalez super, Vlahovic c'è: la Fiorentina batte il Torino

Guarda la gallery

Gonzalez super, Vlahovic c’è: la Fiorentina batte il Torino

“I margini di miglioramento sono mostruosi”

Obiettivi fissati dalla società? Vedere una Fiorentina come quella di stasera, una squadra che crea tanto e cerca sempre di recuperare il pallone. Giocando in questo modo ne vinceremo tante e potremo andare lontano. I margini di miglioramento sono mostruosi – ha aggiunto il tecnico -. Vogliamo far bene e toglierci tante soddisfazioni. Callejon? Un professionista vero, un onore conoscerlo di persona: con lo spirito di Josè possiamo arrivare lontano” ha chiosato Italiano.

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Juve, Kean è a Torino: torna in bianconero dopo due anni Successivo Empoli, Andreazzoli: "Ai ragazzi l'avevo detto: si può fare"