Italiano, conferenza Rapid Vienna-Fiorentina: “Gonzalez resta con noi”

Alla vigilia del match ha parlato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Dobbiamo ripartire da zero, archiviare quello che è successo lo scorso anno e pensare che ci sarà da battagliare. Ci attende una sfida importante, che si gioca in 180 minuti, forse anche di più, contro una squadra che nel turno precedente è riuscita a vincere fuori casa per 5-0 e che ha fatto molte più partite di noi. Quindi, sotto l’aspetto fisico, sono forse più avanti di noi, però ce la giocheremo, come abbiamo fatto l’anno scorso contro il Twente. Quello è stato un play-off difficile ma sono convinto che lo sarà anche quello di domani. Abbiamo visto lo stadio, domani sarà gremito, siamo abituati a queste bolgie e questi campi caldi che spingono dal primo all’ultimo minuto quindi da questo punto di vista, visto quanto passata l’anno scorso, non ci faremo intimorire”.

“Gonzalez resta alla Fiorentina”

“In campo dovremmo far vedere le nostre qualità, abbiamo studiato gli avversari in questi quindici giorni, i loro pregi ed i nostri difetti, e cercheremo di fare del nostro meglio”, ha detto ancora il tecnico del team viola, che ha anche paragonato il neo acquisto Lucas Beltran all’ex giocatore gigliato Ciccio Baiano: “E’ arrivato con grande entusiasmo, si vede che ha sposato questo nuovo progetto, è sempre sorridente. E’ ancora un po’ timido, deve prendere confidenza coi compagni e con il nostro modo di interpretare il calcio ma le sue caratteristiche sono quelle di un calciatore che nei 20, 25 metri finali può far male”. Poi un passaggio su Nizo Gonzaelz: Lo sto vedendo motivatissimo, ha preso il numero 10 e gli ha portato fortuna. Penso che siano solo movimenti che disturbano. Il mercato aperto in mezzo a competizioni così importanti non aiuta ma ormai siamo abituati. Non c’è nulla su Nico Gonzalez, sicuramente rimarrà con noi”.

Crollo Genoa, Retegui non incide: poker Fiorentina

Guarda la gallery

Crollo Genoa, Retegui non incide: poker Fiorentina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente 19 acquisti e oltre 200 milioni: quanto hanno speso Milan ed Inter in questo mercato Successivo UFFICIALE: Spezia, in difesa c'è Gelashvili. È in prestito con opzione dalla Dinamo Batumi