Italia U18, brilla ancora Ciammaglichella: battuta la Romania

L’Italia Under 18 vince ancora, e ancora contro la Romania. Gli azzurri, dopo il successo contro i romeni per 3-1 giovedì scorso al Viviano di Potenza, hanno rivinto in un altro test amichevole, stavolta per 2-0. La sfida è andata in scena al Curcio di Picerno davanti a circa 1500 spettatori, di cui mille tra studenti e giovani calciatori arrivati a Picerno grazie alla collaborazione tra Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Comitato Regionale Basilicata e AZ Picerno.

Italia-Romania Under 18 3-1, le immagini della partita

Guarda la gallery

Italia-Romania Under 18 3-1, le immagini della partita

Italia U18, la partita

A sbloccare la partita è stata la rete al 26′ di Vincenzo Onofrietti Teixeira, con una conclusione di interno sinistro dall’interno dell’area di rigore. A fine primo tempo la grande chance sprecata dalla Romania, con il miracoloso salvataggio sulla linea di Saiani. In pieno recupero a chiudere definitivamente la partita è stato Kevin Bruno (a segno anche nella sfida precedente) che ha concluso al meglio l’azione portata avanti da Di Maggio e rifinita dal solito Ciammaglichella, quest’ultimo autore dell’ennesima autorevole prestazione.

L’analisi del ct Franceschini

Al termine della sfida queste le parole del commissario tecnico dell’Italia Under 18, Daniele Franceschini: “Chiudiamo una grande settimana, sotto tutti gli aspetti. È andato tutto benissimo: in campo con i ragazzi che si sono allenati al massimo e hanno offerto due ottime prestazioni, e fuori, con due stadi pieni di giovani e di entusiasmo. Ci tengo a ringraziare nuovamente il pubblico della Basilicata: è sempre bello vedere tanta gente e tanti ragazzi delle scuole calcio sugli spalti a vedere giovani che indossano la maglia azzurra e che per loro rappresentano un esempio. Alle prestazioni, poi, si sono aggiunti anche due risultati positivi, che fanno sempre piacere e danno morale“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente L'Inghilterra piega anche l'Ucraina, super Hojlund non basta alla Danimarca Successivo Il solito Kane e poi Saka: l’Inghilterra regola l’Ucraina in due minuti