Italia, rabbia Donnarumma: “Vi piace parlare dei miei errori”

MONCHENGLADBACH (Germania) – Una disattenzione evidente (simile a quella contro l’Inghilterra) sul gol del 5-0 della Germania ha segnato la prestazione di Donnarumma nel ko per 5-2 dell’Italia nel match di Nations League: intervistato a fine partita, l’estremo difensore del Psg non ha però “gradito” le domande dei giornalisti della Rai relative ai suoi errori: “Vi piace parlare sempre dei miei errori, io mi prendo le mie responsabilità da capitano, va bene così. Col Real ho subìto fallo…se vogliamo fare polemiche su queste cose facciamole. Io faccio un discorso di squadra”.

Germania devastante: l’Italia travolta 5-2

Italia, Mancini: “Ko pesante ma fa parte del percorso”

Donnarumma: “Dispiace per i tifosi, non ci sono scuse”

Siamo arrabbiati. Non ci sono scuse. Bisogna ripartire guardarci in faccia e dimostrare che non siamo questi: Stasera non ci sono scuse”, afferma il portiere azzurro. “Ci è mancato tutto stasera. Scuse non ce ne sono. Anche un po’ di stanchezza con cinque gare in 20 giorni a fine caponato e non è facile ma non vogliamo trovare scuse. Ci dispiace per i tifosi per quello che hanno visto. Qualche occasione l’abbiamo avuta ma non va bene. Adesso analizzeremo tutto e insieme ripartiremo”. Sull’errore sul gol: “Assolutamente. Sul 4-0 potevo capire la situazione e buttarla via. Dopo gli errori si cresce e adesso bisogna solo guardarci in faccia, riposare e ritornare molto più forti. Dagli errori si impara. Penso che volete fare ancora questione sugli errori”.

Precedente Italia, una delle sconfitte peggiori. Unica luce: Gnonto, il gol azzurro più giovane di sempre Successivo Napoli omaggia Mertens: nasce #iostoconDries. Ma nessuna rivolta contro De Laurentiis