Italia, l’amarezza di Mancini: “Dovevamo essere più precisi”

FIRENZE – “Ci è mancata la precisione in zona gol”. Roberto Mancini analizza il pareggio casalingo contro la Bulgaria. Un punto che permette agli azzurri di mantenere la testa della classifica del gruppo C con dieci punti, ma con due gare in più rispetto alla Svizzera, ferma a sei. Domenica l’Italia sarà impegnata in trasferta contro gli elvetici. “La classifica? Vincere sarebbe stato meglio, ma cambia poco. Domenica sarà una gara molto importante, da vincere. Dal punto di visto fisico la squadra stava bene, dovevamo solo essere più precisi”.

Mancini: “Subito un gol casuale”

Il gol di Chiesa, nel primo tempo sembrava agevolare il cammino degli azzurri. “Abbiamo attaccato l’area avversaria con Chiesa e Insigne nel primo tempo e con Berardi nella ripresa. Siamo stati un pò imprecisi, ma abbiamo cercato di vincerla fino alla fine – ha dichiarato Mancini ai microfoni della Rai a fine garascontrandoci contro una difesa molto attenta. Sembrava una gara in cui, anche se avessimo giocato altri trenta minuti, non saremmo riusciti a fare gol”. Decisivo il pareggio di Iliev a fine primo tempo. “Forse potevamo fare fallo all’inizio dell’azione, ma non eravamo messi male. Abbiamo subito una ripartenza tre contro tre, un gol casuale. Peccato per le tante occasioni fallite nella ripresa”.

Bonucci: “Siamo stati frettolosi”

Sapevamo che era una partita difficile, loro si sono chiusi dietro e hanno sfruttato le ripartenze“. Leonardo Bonucci analizza il pareggio casalingo contro la Bulgaria. “Abbiamo avuto tante occasioni per vincere – ha dichiarato ai microfoni di Rai Uno- siamo stati frettolosi e indecisi. Dopo l’11 luglio ci tenevamo a festeggiare con una vittoria davanti ai nostri tifosi”. Domenica la gara contro la Svizzera.Sapevamo già che avremmo dovuto batterli sia in Svizzera, che nella gara di ritorno. Poi vedremo cosa succederà. Ho visto lo spirito degli Europei. Oggi abbiamo solo fallito tante occasioni”. 

Chiesa, che gol! Ma è solo 1-1 per l'Italia contro la Bulgaria

Guarda la gallery

Chiesa, che gol! Ma è solo 1-1 per l’Italia contro la Bulgaria

Precedente LE PAGELLE DI ITALIA BULGARIA/ I voti del primo tempo: parità al 45' Successivo Italia-Bulgaria 1-1: a Mancini non basta il gol capolavoro di Chiesa

Lascia un commento