Italia fuori dal Mondiale: la vendetta social dei tifosi inglesi è spietata

C’è chi ha contato i giorni trascorsi dalla finale degli Europei, chi ha tirato fuori il Karma e chi le foto-simbolo della vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra a Wembley: da Chiellini che strattona Saka a Bonucci “pastaiolo”. E se nessuno dei due difensori centrali bianconeri è stato protagonista contro la Macedonia del Nord (Chiellini è entrato al 90′, Bonucci non ha giocato) poco importa: ciò che conta è vendicarsi. Rispondere con la stessa moneta all’ondata di sfottò italici che travolse gli inglesi dopo lo scorso 11 luglio. Certo, una differenza c’è: non era uno scontro diretto tra le due nazionali, ma evidentemente quando brucia brucia…

Gli sfottò inglesi

E così ci sono andati giù pesante i secondi classificati ad Euro 2020. Ecco alcune frasi tipo che riassumono il sentimento di buona parte dei supporter inglesi: “Italia, possa tu non vedere il pass per la Coppa del Mondo fino alla fine del Mondo“; “Il Pallone d’Oro Jorginho non è riuscito a qualificare l’Italia ai Mondiali“; “Oh poverino! Mangia più pasta Giorgio“; “Ci vediamo in Qatar Leonardo! Oh, aspetta…“; “Sto nuotando di gioia nelle lacrime di Chiellini”; “Keep calm and goodbye Italy“.

Tifosi inglesi scatenati sui social dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale

Guarda la gallery

Tifosi inglesi scatenati sui social dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale

Precedente “Barcellona: Salah scavalca Lukaku nelle preferenze per l'estate” Successivo Mbappé, braccio di ferro con gli sponsor della Francia