Italia, Buffon ultimo eroe Mondiale: cosa fanno oggi gli Azzurri del 2006

Ma cosa fanno oggi tutti i protagonisti dell’ultimo Mondiale vinto dall’Italia?

Marco Materazzi

Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore nel 2011 Materazzi, ex bandiera dell’Inter, per un breve periodo ha allenato prima di dedicarsi all’imprenditoria.

Massimo Oddo

L’ex difensore azzurro nella spedizione del 2006 si è ritirato nel 2012. A partire dall’anno successivo ha iniziato la sua carriera da allenatore: dopo le esperienze con Pescara, Udinese, Crotone, Perugia e Padova attualmente allena la Spal.

Andrea Pirlo

L’ex centrocampista, terminata l’ultima esperienza in Italia con la Juventus nel 2015, si è ritirato dal calcio giocato dopo due anni con il New York City. Ha intrapreso la carriera da allenatore iniziando proprio dalla Vecchia Signora, vincendo subito Coppa Italia e Supercoppa. Dopo l’esperienza in Turchia con il Basaksehir è tornato in Italia e attualmente allena la Sampdoria in Serie B.

Simone Perrotta

Perrotta ha smesso con il calcio nel 2013 dopo ben nove anni con la maglia della Roma. Attualmente ricopre il ruolo di consigliere all’interno della FIGC.

Gianluca Zambrotta

Il terzino, che dopo la Juventus ha giocato per Barcellona, Milan e Chiasso, si è ritirato nel 2013 e dopo un’esperienza da allenatore attualmente è consigliere federale ed è stato ambasciatore per Euro 2020.

Buffon, Juve e non solo: tutte le foto di una carriera da leggenda

Guarda la gallery

Buffon, Juve e non solo: tutte le foto di una carriera da leggenda

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il Bari sulla pelle. Di Cesare lancia la sfida: "Vincere qui è diverso" Successivo TMW - Derby calabrese per Tassano del Khimki: Catanzaro e Cosenza sul difensore