Italia-Brasile, in palio il Mondiale di beach soccer: oggi la finale

Italia-Brasile, come nei sogni più belli. Oggi a Dubai, ore 16:30 (diretta RaiSport), la Nazionale di beach soccer giocherà la finale del Mondiale contro la regina di questa disciplina, 5 volte sul gradino più alto del podio nel corso della sua storia. La squadra di Del Duca, campione d’Europa in carica, ha superato ieri la Bielorussia ai calci di rigore, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari e supplementari, accedendo alla terza finale iridata dopo le sconfitte del 2008 (Brasile) e del 2019 (Portogallo).

Italia, show in semifinale: la carica di Del Duca

In semifinale è arrivata l’ennesima rimonta: sotto 0-2 nel primo tempo – era successo anche ai quarti contro Thaiti – l’Italia ha reagito con Josep e Giordani (nonostante i 4 pali colpiti), poi Bryshtsel ha riportato avanti la sorpresa del torneo ma Zurlo a 4’ dalla fine ha ristabilito la parità. Dal dischetto infallibili Bertacca, Fazzini, Josep, Alla e Zurlo, mentre la Bielorussia è stata tradita dall’errore di Drozd. Alla gara ha assistito anche l’ex ct della Nazionale di calcio Conte, insieme al campione del mondo Materazzi. «Con 9 esordienti su 12 stiamo scrivendo una pagina di storia» ha esultato Del Duca. «Mondiale sontuoso di un gruppo incredibile, con un cuore immenso», il commento del presidente Figc, Gravina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Mbappé oggi capitano con il Psg, ma è bufera: il motivo Successivo Cagliari-Napoli ore 15: dove vederla in tv, streaming e formazioni