Italia, Bonucci scuote gli azzurri: “Il futuro è adesso”

COVERCIANO – Martedì 29, ore 20:45, l’Italia di Roberto Mancini farà visita alla Turchia per l’amichevole tra le due eliminate dai Playoff Mondiali, gli azzurri sono al lavoro per preparare la partita ma la testa è ancora al ko sanguinoso contro la Macedonia. Leonardo Bonucci, via Instagram, ha fatto il punto della situazione analizzando il passato, il presente ma soprattutto il futuro della Nazionale.

Mancini lascia? Italia, ipotesi Lippi dt e toto ct: i nomi

Guarda la gallery

Mancini lascia? Italia, ipotesi Lippi dt e toto ct: i nomi

Bonucci: “Le due emozioni sono ai vertici opposti”

Il giocatore della Juventus ha aperto così il suo messaggio ai tifosi: “Le due emozioni sono ai vertici opposti. La grande euforia e gioia di quest’estate si contrappongono in maniera netta alla delusione e all’amarezza di questa esclusione, acuita ancora di più dal non aver potuto aiutare i miei compagni per quei 90’.Ora è il momento di guardare avanti, quest’estate ci siamo presi i meriti e gli elogi per aver fatto qualcosa di unico, oggi dobbiamo assumerci le responsabilità di non aver guadagnato il passaggio per demeriti nostri, più che per meriti di altri.

Bonucci: “La salita è cominciata

Il difensore conclude la sua analisi con un incoraggiamento per il futuro: “È tempo di analisi, concrete e approfondite, per ripartire, per dare all’Italia e agli italiani quello che meritano. Lo abbiamo già fatto. E la salita è già iniziata, per Me, per Noi. Ci sarà da faticare per tornare in vetta, ma abbiamo già dimostrato di saperci arrivare. Il futuro è adesso!

Gli Azzurri in campo dopo la clamorosa eliminazione

Guarda il video

Gli Azzurri in campo dopo la clamorosa eliminazione

Precedente "Ancelotti vuole Fabian Ruiz, il Real farà un'offerta al Napoli" Successivo Juve, inchiesta plusvalenze: la Procura ascolterà Gravina e l'agente di Bonucci